Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Kilian Jornet

Biografia e opere di Kilian Jornet

Alpi, oltre i limiti

Libro: Libro in brossura
editore: Solferino
anno edizione: 2025
pagine: 220
In diciannove giorni Kilian Jornet è riuscito, con le sue sole forze, a raggiungere tutti gli ottantadue Quattromila delle Alpi. Dalle creste più impegnative e tecniche alle vette iconiche, passando per i rifugi più remoti, Jornet racconta un viaggio che lui stesso definisce «la sfida della vita». Un’avventura in cui la resistenza fisica, la forza mentale e la concentrazione estrema sono state fondamentali per superare la fatica, il cattivo tempo e le difficili condizioni del terreno, che risentono degli effetti devastanti del cambiamento climatico in alta montagna. Nelle risate con gli amici sulle creste, la solitudine in quota, le albe cremisi e le notti spettrali di luna piena, il grande ultratrailer condivide con il lettore la ricerca interiore delle sue motivazioni più profonde e il superamento delle sue paure e dei suoi limiti. «Con il progetto che abbiamo chiamato Alpine Connections o, affettuosamente, “Piccola passeggiata alpina”, ho vissuto molte esperienze che in parte sto ancora assimilando. Condividendole, probabilmente, saranno utili a un numero maggiore di persone.»
24,90 23,66

Correre o morire

Libro: Libro in brossura
editore: Solferino
anno edizione: 2025
pagine: 192
A sei anni ha conquistato il suo primo Quattromila, debutto di una carriera eccezionale che ha rivoluzionato il mondo dello sport. Per ottenere risultati da extraterrestre, Kilian ogni giorno corre per trentatré chilometri, si allena in bicicletta, con gli sci e scala le pareti vicino a casa per mantenere la forma fisica e le capacità tecniche che lo sostengono nelle prove di endurance. "Correre o morire" è il racconto delle sue fatiche epiche nelle Ultra-Trail più impegnative, nelle corse sui Pirenei o sul Monte Bianco, del piacere di correre ascoltando i pensieri e il corpo, speso fino all’ultima stilla di forza, quando i piedi assecondano il terreno, quando ci si sente parte della natura. Ciò che fa di lui un personaggio straordinario è la capacità di essere allo stesso tempo atleta supremo e ragazzo semplice. In questa edizione, arricchita da una nuova introduzione, Kilian Jornet ci dà le chiavi per entrare nella sua quotidianità̀̀ fatta di corsa, sfide, sogni e umanità. Un universo tutto da scoprire in un libro capace di comunicare sensazioni straordinarie, con uno stile personale, fresco, ironico e vivace.
17,90 17,01

Allenarsi per gli sport di montagna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 376
Si tratta di un manuale di allenamento molto rigoroso, ma allo stesso tempo accessibile a qualunque atleta o allenatore che abbia interesse per le discipline della montagna. Skyrunning, trail running, ultra trail e scialpinismo stanno diventando sempre più popolari e spesso sono praticati dagli stessi atleti nel corso delle diverse stagioni. Questo libro riassume l'esperienza sul campo e la profonda conoscenza del settore maturata dagli autori, autentici fuoriclasse in questo ambito, e supporta il tutto con dati scientifici e ricerche di laboratorio. L'obiettivo è di educare gli atleti di ogni livello ad una corretta pianificazione affinché riescano ad ottenere il massimo dal proprio allenamento. Il libro include lo stesso mix di teoria, consigli pratici e resoconto delle esperienze personali di alcuni dei più noti personaggi del settore, nonché illustrazioni didattiche.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.