Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Kerry Greenwood

Biografia e opere di Kerry Greenwood

Morte a tempo di jazz

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 256
Un affascinate accompagnatore, un nuovo flirt all’orizzonte, le luci soffuse e l’atmosfera eccitante del Green Mill, il locale jazz più alla moda della città… Per la deliziosa Phryne Fisher la serata non potrebbe cominciare meglio, almeno fino a quando la morte non si unisce alle danze! Coperto dalle note avvolgenti della band Tintagel Stone and the Jazz Makers, l’assassino ha potuto sparare indisturbato tra la folla, e Phryne sa che il proiettile l’ha mancata di poco. Come se non bastasse, Charles Freeman, il suo compagno per la serata, scappa dalla scena del crimine guadagnandosi la prima fila tra i sospettati dell’ispettore Robinson. Naturalmente, Phryne non si tira mai indietro di fronte a un’indagine e cerca di districarsi tra le ombre del Green Mill e i segreti della famiglia Freeman. L’infaticabile detective dovrà affrontare ricatti, immergersi nell’irrequieto mondo del jazz e persino sorvolare le Alpi Australiane per trovare il colpevole e risolvere una tragedia familiare che risale alla Grande Guerra.
9,90 9,41

Il treno per la campagna

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 208
Torna la spregiudicata e indipendente Phryne Fisher, il detective privato più affascinante dell'Australia degli anni Venti. Questa volta è un innocente viaggio in treno a trasformarsi in un'incredibile avventura. Svegliata da un terribile odore di cloroformio che ha invaso lo scompartimento nel quale si trova, Phryne non esita un attimo: manda in frantumi un finestrino con un colpo di rivoltella e tira l'allarme per far fermare il treno. A quel punto scopre che tutti i passeggeri della carrozza sono stati narcotizzati e che un'anziana signora che era in compagnia della figlia è inspiegabilmente scomparsa. Ma le sorprese non sono finite perché tra i viaggiatori c'è anche una ragazzina che sembra aver perso del tutto la memoria. Ce n'è a sufficienza per stuzzicare la curiosità di Phryne che, quando il corpo dell'anziana signora viene trovato senza vita a poca distanza dal treno, decide di investigare. Tra colpi di scena, imprevedibili situazioni e la piacevole compagnia di un aitante studente di legge, Phryne verrà a capo di una vicenda che si rivelerà molto più intricata di quanto pensasse.
9,90 9,41

Il re della neve

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2025
pagine: 320
Phryne Fisher incarna l'ideale di donna degli anni Venti, una creatura dalla forte carica sensuale, avventurosa, indipendente, spregiudicata. Non a caso si è scelta un "lavoro inadatto a una donna", quello di investigatore privato. Bella come la celebre cortigiana greca di cui porta il nome, Phryne è una delle giovani più ammirate dell'alta società londinese, ma nel contempo una delle più annoiate. Non ne può più di cenare accanto a colonnelli in pensione, ballare con giovanotti dal mento sfuggente e fare la dama di carità. Così, quando le viene chiesto di occuparsi di una strana vicenda a Melbourne, decide di improvvisarsi detective e di tornare in Australia, la patria che aveva lasciato. Non appena giunge a destinazione, si trova coinvolta in una serie di misteri in cui figurano mogli avvelenate, poliziotti corrotti, un seducente ballerino russo e un inafferrabile "re della neve".
9,90 9,41

Una vacanza pericolosa

Una vacanza pericolosa

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2024
pagine: 272
L’inarrestabile Phryne Fisher organizza finalmente delle meritate vacanze a Sidney per partecipare a un prestigioso ballo, godersi del buon cricket e visitare la città. Ma non fa in tempo a scendere dal treno che due studenti dell’Università di Sidney le chiedono aiuto per indagare su un misterioso furto. Come se non bastasse, durante il soggiorno Dot, la fidatissima cameriera di Phryne, scopre che sua sorella ha lasciato marito e figli per tuffarsi nella torbida vita notturna dei quartieri più malfamati della città. In un vortice di ricatti, segreti e bugie, i tranquilli piani di Miss Fisher vanno a monte e l’incantevole detective dovrà usare tutto il suo acume e la sua intraprendenza per risolvere più di un caso.
18,00

La pagina strappata

La pagina strappata

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2024
pagine: 272
Com’è ben risaputo a Melbourne, Phryne Fisher non disdegna mai un buon compagno di tango, soprattutto se è ricco e affascinante come Simon Abrahams. Epée di indagare sulla strana morte di un giovane studente nella libreria di Miss Sylvia Lee. Mentre la libraia viene ingiustamente arrestata dall’ispettore Robinson, Phryne capisce che la vittima stava cercando qualcosa nascosto in un libro del negozio, lasciando dietro di sé dei messaggi in un oscuro codice ebraico e alcune figure alchemiche. Per interpretarli, la detective dovrà immergersi nelle strade dell’Eastern Market tra yiddish e politica, alchimia e veleni. In questo nuovo caso ad alta tensione Phryne si accompagnerà ai fedelissimi Bert, Cec e Dot per sciogliere il mistero e decifrare un codice segreto per cui vale la pena di uccidere.
16,00

Festa con delitto

Festa con delitto

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2023
pagine: 256
L’incantevole Phryne Fisher si concede una meritata vacanza a Cave House, una villa gotica nel cuore delle montagne del Victoria, in Australia. L’atmosfera allegra e vacanziera, però, sembra non poter durare a lungo e dietro a un’apparente tranquillità si nascondono numerosi pericoli fatali. Il suo ospite riceve minacce di morte, vengono piazzate trappole letali senza apparente motivo e una cameriera viene trovata strangolata a morte. Tra la ricomparsa di misteriose urne funerarie, una coppia di giovani amanti, un eccentrico scudiero, un irascibile erede allontanato dalla famiglia e l’affascinante Lin Chung, l’attenzione e le energie di Phryne saranno decisamente occupate. La sua ricerca di risposte la porterà nelle segrete della casa e nelle grotte calcaree di Buchan… Quali segreti svelerà questa volta?
16,00

Fantasma del palcoscenico

Fantasma del palcoscenico

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2023
pagine: 272
Mentre corre a una serata di gala a teatro, Phryne Fisher salva da un branco di teppisti l’affascinante Lin Chung e sua nonna, che scambiano la giovane detective per una divinità. Passato questo primo imprevisto, Phryne si gode lo spettacolo Ruddigore fino a quando la morte non arriva sul palco e colpisce i due protagonisti! Si tratta di una sfortunata coincidenza o la gelosia tra attori ha superato ogni limite? Quale legame c’è tra la pièce di Gilbert e Sullivan, la comunità cinese di Melbourne e la compagnia teatrale? Per risolvere il mistero di Ruddigore, Phryne deve indagare su un vecchio delitto e liberarsi una volta per tutte di un letale fantasma che sembra nascondersi dietro le quinte del teatro. Ma quando tutti i sospettati indossano una maschera e recitano un parte, per l’inarrestabile investigatrice non sarà facile distinguere la realtà dalla finzione.
16,00

Morte a tempo di jazz

Morte a tempo di jazz

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2022
pagine: 256
Mentre Phryne Fisher si trova al Green Mill, il locale jazz più alla moda della città, il suo compagno di danze viene improvvisamente incluso tra i sospettati per la morte di un uomo, ucciso proprio sulla pista da ballo. Non si è sentito nessuno sparo, ma la giovane e affascinante detective sa che il proiettile l’ha mancata di poco. Naturalmente, Phryne non può far altro che iniziare le sue indagini ed entra così nel folle e irrequieto mondo del jazz, dove non mancano ricatti, omicidi e uomini che scompaiono nel nulla. Dovrà ricorrere a ogni sua abilità e risorsa – tra cui sorvolare in aereo le Alpi Australiane – per risolvere una tragedia familiare che risale alla Grande Guerra.
16,00

Morte al molo Victoria

Morte al molo Victoria

Libro: Libro in brossura
editore: Polillo
anno edizione: 2022
pagine: 208
Mentre Phryne Fisher costeggia il molo Victoria, nel porto di Melbourne, un colpo di pistola manda in frantumi il parabrezza della sua Hispano-Suiza. Il bersaglio originario però sembra essere un altro: due ombre sospette hanno ferito e lasciato un ragazzo morire tra le braccia dell’intraprendente detective. Scossa per il brutale omicidio e colpita nell’orgoglio, inizia a interessarsi al caso, partendo da alcuni segni distintivi del giovane: le origini lettoni, l’orecchino d’oro, un tatuaggio blu tipico degli anarchici. E sì, perché per scovare gli assassini Phryne dovrà abbracciare la rivoluzione e lasciarsi coinvolgere da inquietanti medium, rapinatori di banche e Peter Smith, un giramondo lettone tanto affascinante quanto misterioso. Come se non bastasse, all’omicidio del molo Victoria si aggiunge la scomparsa di una compagna di scuola di Ruth e Jane, figlie adottive di Phryne… Riuscirà la detective più incantevole di Melbourne a dividersi tra i due casi e a salvare la situazione con il suo solito aplomb?
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.