Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Irene Volpiano

Biografia e opere di Sgaldramuni

La stagione degli arcobaleni

Libro: Cartonato
anno edizione: 2025
pagine: 40
Leo conosce una ragazzina sulla spiaggia. Insieme a lei tutto sembra possibile: sconfiggere i draghi della pioggia, liberare le meduse dai secchielli dei bambini cattivi, abitare una città tra i rami. Ma un giorno qualcosa si spezza, e Leo si incammina per un viaggio che lo porterà dove non si aspettava... Un albo poetico, per ogni età, che racconta di caduta e rinascita. Sergio Olivotti Autore e illustratore per ragazzi, i suoi numerosi libri hanno ricevuto premi e riconoscimenti. Da oltre vent’anni insegna progettazione grafica nelle scuole superiori. Irene Volpiano È una delle più promettenti illustratrici italiane. Ha illustrato Mio zio Guido fa il muratore e Topo Tipo & Topo Tapo (Orecchio acerbo), tradotti anche all’estero. Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Topo Tipo & Topo Tapo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 32
Intorno a un tavolo, due amici stanno assaporando pietanze semplici. Il topo di città è a pranzo dal topo di campagna. Non che non apprezzi la quiete che lo circonda, ma in città è tutta un’altra cosa… Così invita il suo compare campagnolo ad andarlo a trovare. Per lui, però, la vita in città si rivela troppo avventurosa. Sono effettivamente molte le attrattive, compreso il bagno in piscina, ma il prezzo da pagare è molto alto. Da un pericolo all’altro, da una paura a un terrore: le trappole a molla, la ramazza del cuoco, gli artigli del gatto, i grandi piedi. Il cuore del topo di campagna è sottosopra e lo stomaco ancora vuoto. I biscotti mangiati con il patema, non fanno per lui: meglio riprendere la bici e tornare alla pace di sempre. Età di lettura: da 5 anni.
17,00 16,15

Mio zio Guido fa il muratore

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 32
Zio Guido costruisce case per gli altri, giorno e notte. Le sue mani lavorano veloci, ma la sua immaginazione corre anche di più. Nei suoi pensieri c’è una donna che diventa sua moglie: è una “Riempitrice di case” che ha bisogno di tanto, tantissimo spazio, per le cose che va ammucchiando. Diventa ogni giorno più grande, e con lei anche la casa che deve contenere la montagna di oggetti. La casa che Guido ha costruito per loro alla fine esplode, ma lui ne costruisce un’altra, e poi ancora una, spianando pezzi di collina, cementando fiumi, fino a costruire per il suo sconfinato amore una casa che occupa l’intero mondo. E quando anche questa esploderà? Età di lettura: da 7 anni.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.