Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Zucconi

Biografia e opere di Guido Zucconi

La città dell'Ottocento

Libro: Libro in brossura
editore: Laterza
anno edizione: 2022
pagine: 184
Le stazioni ferroviarie, le gallerie commerciali, le esposizioni universali, i quartieri industriali sono alcuni dei luoghi che caratterizzano la città dell’Ottocento e che hanno segnato la nascita della metropoli contemporanea. Insieme con i lungomare, gli anelli di circonvallazione, i sobborghi-giardino, i quartieri degli affari hanno dato origine allo scenario urbano in cui oggi viviamo. Arricchita da una nuova introduzione, questa edizione si avvale anche di una bibliografia aggiornata.
16,00 15,20

Medioevo fantastico. L’invenzione di uno stile nell'architettura tra fine ’800 e inizio ’900. Atti dei Seminari (Padova, marzo-aprile 2015). Ediz. italiana, inglese e portoghese

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 85
Il volume presenta gli Atti dei Seminari tenutisi nella primavera del 2015 a Padova. Il tema è trattato da due archeologi e cinque storici dell’architettura che ne analizzano le origini e lo sviluppo in alcune città (Padova, Verona, Milano, Siena e Napoli) e in relazione ai personaggi che ne furono i protagonisti (Pietro Selvatico, Camillo Boito, Luca Beltrami, Alfredo d'Andrade oltre ad altri meno noti).
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.