Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Russo

Biografia e opere di Giuseppe Russo

Epigrammi scelti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 456
Massimo epigrammista latino, Marziale attinge a tradizioni assai diverse, dall'epigramma letterario e documentario all'elegia ellenistica, dalla satira romana alla poesia lirica. Tale ricchissima eredità è valorizzata con una raffinata elaborazione retorica: riflettendo sulla sua stessa poetica, Marziale modula sapientemente le tecniche espressive e compositive in base ai contenuti affrontati. Questo volume propone un'ampia selezione di epigrammi, organizzati per sezioni tematiche e corredati da un puntuale commento, e guida così ad approfondire le principali sfaccettature dell'itinerario poetico marzialiano.
22,00 20,90

Competenze in cucina. Tecnica e pratica di enogastronomia. Con Ricettario. Per il biennio degli Ist. professionali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2020
pagine: 416
L'assetto didattico: con la riforma, nel primo biennio degli istituti professionali sono aumentate le ore di laboratorio e il nuovo assetto didattico prevede una serie di innovazioni (la personalizzazione del percorso di apprendimento volta alla realizzazione del progetto di vita di ogni singolo allievo, l'aggregazione delle diverse discipline all'interno degli assi culturali, la programmazione interdisciplinare dei percorsi didattici, certificazione delle competenze con riferimento alle unità di apprendimento...). Unità monotematiche: il testo è pensato come un prontuario, realizzato in maniera ordinata e schematica, con riferimenti precisi a reali situazioni operative. Accessibile fin dalla teoria, il testo è accompagnato da immagini descrittive, mappe di capitolo e prove di realtà. Gli argomenti sono trattati singolarmente, poi raccolti in percorsi tematici. Non più una semplice sequenza di argomenti, ma competenze certificabili di diverso livello. Competenze chiave di cittadinanza e Agenda 2030: le prove di realtà rispondono agli obiettivi delle competenze chiave di cittadinanza (comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenze di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad imparare, competenze sociali e civiche, spirito di iniziativa e imprenditorialità, consapevolezza ed espressione culturale). Frequenti spunti di riflessione convergono verso gli obiettivi dell'Agenda 2030. L'ebook multimediale con tutte le pagine del volume da sfogliare con: video; approfondimenti.
28,80 25,06

Apocalissi culturali

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2017
pagine: 289
«Fine di "un" mondo – scrive Ernesto de Martino, in un appunto di quel che sarebbe stato il suo ultimo, incompiuto, libro – è nell'ordine della storia culturale umana: è la fine "del" mondo, in quanto esperienza attuale del finire di qualsiasi mondo possibile, che costituisce il rischio radicale». Questa considerazione di de Martino sembra riprendere, rilanciare e radicalizzare, in chiave antropologica, una tesi che attraversa il Novecento filosofico europeo e che consiste nel valutare la propria epoca come foriera non solo della fine di "un" mondo, ma del rischio della scomparsa di ogni mondo possibile. Molte sono le questioni affrontate nel presente volume. Tuttavia la domanda forse più radicale e inquietante tra esse è la seguente: l'Occidente, come mondo che declina e tramonta, è forse il destino di tutti gli altri "mondi", è forse l'occaso di ogni altro possibile mondo? E c'è ancora del mondo al di là del suo cadere?
24,00 22,80

The reticular company models in the Lazio region

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 96
12,00 11,40

L'evoluzione del settore turistico nella provincia di Latina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 108
Il presente lavoro si prefigge di elaborare un'analisi del fenomeno turistico nella provincia di Latina, individuando le possibili strategie di sviluppo del territorio. Nell'indagine del settore turistico sono stati utilizzati tre strumenti di pianificazione strategica: analisi SWOT, matrice Boston Consulting Group (BCG) e matrice Weaver. A seguito delle risultanze emerse da tale analisi, sono state proposte talune soluzioni per il potenziamento del turismo nella provincia di Latina.
15,00 14,25

Think Micro First. La microimpresa di fronte alla sfida del terzo millennio. Conoscenze, saperi e politiche di sviluppo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 176
Uno sforzo di ricostruzione organica della realtà (non solo in Italia, ma anche in Europa, negli Usa e in Giappone) attorno alle micro-imprese. L'obiettivo: mettere a disposizione degli esperti (progettisti, analisti, studiosi) e degli operatori pubblici e privati, un valido supporto conoscitivo in grado di orientare specifiche policies, progetti di consulenza, formazione-intervento e ricerca.
23,50 22,33

Una regina in armi nel regno del sud

Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2003
La storia di oggi affonda le sue radici in quella di ieri.Nel XIV secolo il Regno del Sud visse uno dei momenti più confusi della sua lunga vicenda. Quella di Maria d'Enghien è la storia di una Regina la cui vita è segnata da fatti di grande rilievo: una Regina sventurata in un Regno percorso, come l'intera penisola in quei decenni, da eserciti agguerriti e comandanti violenti.Questo libro racconta una storia romanzata in cui si mescolano vicende e sentimenti. La sua lettura è arricchita da una serie di esercitazioni che accompagnano il lettore nella comprensione del testo. Il tutto preceduto da un'interessante ricostruzione di vita medievale, con le abitudini, gli usi, gli uomini, le curiosità di un'epoca che merita di essere meglio conosciuta e che questo libro, anche nella parte romanzata, aiuta a conoscere.
9,80 9,31

Clinica e terapia della talassemia

Clinica e terapia della talassemia

Libro
editore: SEE Firenze
anno edizione: 2000
pagine: 460
110,00

21,50 20,43

Piccola impresa: come affrontare variazioni congiunturali e mutamenti di mercato. Guida per gli operatori

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 192
I titolari delle piccole imprese vivono le turbolenze congiunturali con una sorta di rassegnazione: sperare di sopravvivere nella bufera recessiva e augurarsi di trarre i maggiori vantaggi dal vento della ripresa. Si tratta di un comportamento sbagliato, sostiene l'autore, soprattutto per due motivi. Il primo è che esistono rimedi per aumentare le probabilità di sopravvivenza aziendale durante la recessione ed interventi per massimizzare i benefici della fase espansiva. Il secondo è che proprio nella fase recessiva spesso gli imprenditori più avveduti predispongono modifiche strutturali ed organizzative, necessarie non solo per trarre il maggior vantaggio dalla successiva ripresa, ma anche per la crescita di lungo periodo della loro azienda.
24,50 23,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.