Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulio Soravia

Biografia e opere di Giulio Soravia

L'alba delle parole. Storia di una scoperta: parlare

Libro: Libro in brossura
editore: Pàtron
anno edizione: 2016
pagine: 276
Questo libro raccoglie il risultato di ricerche e riflessioni durate oltre trent'anni. L'autore avverte di leggerlo solo se si è disposti a ritenere le parole l'arma più potente per impedire la violenza. Armi non indolori, ma neppure cruente, che racchiudono la storia del genere umano. Nel (rin)tracciare le fasi della costruzione delle lingue più antiche, parallelamente all'evoluzione di Homo, l'autore sostiene che non siamo dei robot parlanti, ma in noi c'è la scintilla di un pensiero creativo che la scienza non riesce a inserire totalmente in un modello matematico o in un software di computer.
28,00 26,60

Le lingue del mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2014
pagine: 237
Nell'offrire un panorama sintetico e ragionato della situazione linguistica del mondo, il libro fa ordine nell'intrico delle circa 7.000 lingue parlate nel pianeta e ne chiarisce le numerose funzioni. Si illustra la loro strutturazione e si forniscono elementi utili alla loro catalogazione, su base sia genealogica sia tipologica. Una costante attenzione è dedicata al ruolo imprescindibile che lo strumento linguistico svolge nella comunicazione e nella comprensione interpersonale.
22,00 20,90

Manuale di arabo parlato basato sul dialetto egiziano

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2007
pagine: 238
17,00 16,15

La letteratura araba. Autori idee antologia

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2005
pagine: 340
Questo volume si colloca in uno spazio teso ad ampliare l'interesse che il pubblico italiano ha mostrato negli ultimi vent'anni per il mondo arabo, non solo in relazione ad avvenimenti politici e di cronaca, ma più in generale verso la sua storia e la sua cultura. Il tentativo compiuto è di dare un panorama ampio soprattutto del mondo arabo moderno e contemporaneo, anche per mezzo di pagine antologiche. Non si è cercata la completezza della trattazione, quanto un percorso agile ed esemplificativo per far comprendere le differenze che guidano lo svolgersi nel tempo di un mondo letterario che è lo specchio della storia e della vita quotidiana di un popolo.
26,00 24,70

Iman. Corso di lingua araba

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CLUEB
anno edizione: 2003
pagine: 32
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.