Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulio Ielardi

Biografia e opere di Giulio Ielardi

Viaggio nella Toscana dei parchi

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2008
pagine: 144
La Maremma. Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli. E poi le Foreste Casentinesi, l'Appennino tosco-emiliano, la Val d'Orcia: e il lago di Montepulciano, l'isola di Montecristo, il bosco di Rocconi. In queste pagine è raccontata l'altra Toscana. Non la terra dell'arte, quella celeberrima del campanile di Giotto o degli affreschi del Lorenzetti. Ma la Toscana della natura: più discreta e solitaria, ma non meno bella e preziosa. Verde e azzurra. Sorprendente. Questo "Viaggio" è un'inchiesta on the road, un ritratto appassionato di una regione e di una comunità di amministratori, guardiaparco, ricercatori, funzionari alla ricerca di un futuro più sostenibile. La Toscana di domani. Prefazione di Marco Betti, Assessore ai Parchi, Regione Toscana.
14,00 13,30

Le buone pratiche dei parchi del Lazio

Le buone pratiche dei parchi del Lazio

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2007
pagine: 198
15,00

Uomini e lupi. Il cammino dei parchi italiani nel racconto dei protagonisti

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2007
pagine: 229
Oltre che dell'arte e del sole, oggi l'Italia è anche il paese dei parchi. Più del 10% del territorio nazionale è infatti interessato da un'area protetta, e ne è coinvolto un Comune su tre. Dopo decenni di ritardo rispetto a Paesi più sensibili, un recupero straordinario che ha pochi paragoni in Europa. Com'è potuto accadere? Chi ha guidato questo successo, e chi lo ha ostacolato? Cosa c'è di vero nelle polemiche che hanno travolto il parco più famoso, quello d'Abruzzo? E quali problemi irrisolti e prospettive sono adesso sul tavolo della politica? Il volume raccoglie una serie di interviste a esperti e naturalisti.
18,00 17,10

Viaggio nell'Italia dei parchi

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2005
pagine: 194
Un Grand Tour dalle Alpi all'Etna, zaino in spalla e taccuino alla mano. Alla scoperta delle aree protette italiane, raccontate nella loro spesso sconosciuta bellezza. Un viaggio a tappe, un po' diario un po' inchiesta, animato dagli incontri con i protagonisti. Con paesaggi mozzafiato e, naturalmente, con gli animali: e sono orsi e lupi, aquile e falchi. Ma soprattutto con gli uomini, la gente dei parchi: e sono ricercatori, amministratori, guardiaparco, gestori, forestali. Un'Italia che sorprende.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.