Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuliana Gianna

Biografia e opere di Giuliana Gianna

Prevenzione e gestione del rischio negli enti pubblici e privati

Libro
anno edizione: 2021
pagine: 528
Aggiornata alle novità della Direttiva Insolvency, l’opera intende accompagnare il lettore nella comprensione della legislazione che, negli ultimi anni, si è occupata delle criticità concretamente prevedibili, controllabili ed evitabili, all’interno degli enti genericamente intesi: dal Decreto Legislativo 231 del 2001, al Sistema Anticorruzione degli anni 2012 e seguenti, sino al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza degli anni 2019/2021. Il taglio contenutistico è espressamente rivolto alla disamina degli specifici argomenti che riguardano la prevenzione ed il trattamento del rischio. In particolare: La Parte Prima intende privilegiare una visione integrata e multidisciplinare che possa offrire al lettore gli elementi di base dei temi trattati, evidenziando i rapporti tra le diverse normative di riferimento; La Parte Seconda entra nel dettaglio del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, attraverso l’analisi degli specifici istituti legati alla logica della prevenzione.
49,00 46,55

Sfratto, locazioni immobiliari e processo locatizio. Con giurisprudenza e formulario

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
pagine: 310
Il volume è uno strumento di immediata utilità per chi si confronta con le locazioni immobiliari. Con taglio pratico e operativo, l’opera affronta le problematiche inerenti il procedimento sommario di convalida di sfratto, sia per le locazioni a uso abitativo sia per quelle a uso diverso, ed esamina le questioni processuali legate alle peculiarità del rito, con riferimento alle più recenti sentenze. Con giurisprudenza e formulario, il testo esamina tutti gli aspetti della materia, specie quelli di natura procedurale relativi al giudizio sommario e alla trasformazione del rito, con attenzione alla fase della media-conciliazione obbligatoria. Con costanti riferimenti giurisprudenziali vengono affrontati, tra gli altri, i seguenti argomenti: gli immobili a uso abitativo e le locazioni a uso diverso; il diritto al rilascio; le tipologie di sfratto; il procedimento per convalida di sfratto; l’udienza di convalida; il decreto ingiuntivo in materia locativa; i provvedimenti del giudice; il rito locatizio speciale; l’esecuzione forzata per consegna o rilascio di immobile. Il volume è completato da una ragionata appendice normativa. Nel Cd-Rom allegato è infine riportato il formulario in formato editabile e stampabile.
36,00 34,20

Impignorabilità della prima casa

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 504
Il testo, con formulario e giurisprudenza, affronta con taglio operativo le questioni riguardanti l'esclusione della prima casa dal pignoramento dei beni. La trattazione è improntata anche su casi pratici che vengono spiegati sia sotto il profilo processuale che di merito. Tutto il commento viene avvalorato dalle interpretazioni giurisprudenziali. Si affrontano tutte quelle tematiche che orbitano intorno al pignoramento, come: la sospensione della procedura esecutiva ai sensi della normativa antiusura; la composizione della crisi da sovraindebitamento, seguendo la disciplina per la ristrutturazione dei debiti per i soggetti non fallibili; la tutela della privacy del debitore, secondo quanto dispone il Garante per i consulenti tecnici che svolgono funzioni di periti ausiliari del giudice e del pubblico ministero.
55,00 52,25

La tutela del viaggiatore

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 118
L'opera affronta le seguenti tematiche: Limiti risarcitori nella normativa convenzionale; Contratti del turismo organizzato: rimessaggio, agriturismo, locazione turistica; Tutela delle persone con disabilità e mobilità ridotta; Risarcimento delle cd. bodily injuries; Tutela dei passeggeri nel trasporto aereo, ferroviario e su strada.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.