Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia Pianigiani

Biografia e opere di Cristina Bartoli

Bambina d'ombra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 80
Anni settanta. Eliza è una bambina di dieci anni che vive in una fattoria con la sua famiglia. Osserva, studia, esplora ogni anfratto, campo, luogo dimenticato che la circonda. Ma un giorno, forse per troppa curiosità, viene trasformata in Nascosta, senza mai più svelarsi alla superficie del mondo. Oggi. La fattoria è ormai abbandonata. Matilde e Renzo sono una giovane coppia. Per la sua tesi, Matilde deve fare una ricerca sulle case rurali. Sente una certa attrazione verso la vecchia casa dove un tempo risiedeva Eliza, tanto da decidere di passarci qualche notte. Fin da subito è evidente che lì si nasconda qualcosa di strano e terrificante. Qualcosa fermo in uno spazio diverso, lontano da questa dimensione terrena, reale, alla luce del sole. Qualcosa che, vedendo in Matilde un ponte per tornare, non ha più intenzione di lasciarla andar via. Età di lettura: da 13 anni.
18,00 17,10

Nuvole di pane

Libro: Libro rilegato
editore: Storie Cucite
anno edizione: 2023
pagine: 32
Cosa sono i sogni? Che profumo hanno? A cosa servono? Le nuvole di pane sono i sogni, cibo della nostra fantasia. Perché una cosa per esistere davvero, prima deve essere immaginata. Nuvole di pane è un dialogo semplice e intenso tra una bambina e sua mamma abitato da immagini suggestive e parole poetiche per raccontare il diritto e l'importanza di coltivare e dare voce ai propri sogni e desideri. Essere felici, essere sé stessi, vivere la vita con più concretezza. Nuvole di pane sono i sogni, cibo del nostro immaginario, che può crescere come il personaggio della storia. Perché una cosa per esistere davvero, deve essere immaginata. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Il cucchiaio verde. La bibbia della cucina vegetariana

Libro: Libro rilegato
editore: Demetra
anno edizione: 2023
pagine: 480
Il Cucchiaio Verde in edizione economica. Si inizia con un'esauriente introduzione - Curarsi con il cibo - sull'importanza di una sana e naturale alimentazione: le virtù di frutta e verdura, le giuste combinazioni alimentari, i sintomi e le malattie più comuni e gli alimenti consigliati per ciascuna. Si prosegue poi con un ricettario vastissimo - oltre 700 piatti - diviso per portata dall'antipasto al dolce, fino alle tisane dopo pasto corredate da suggerimenti, consigli e notizie pratiche. Un inserto fotografico a colori correda il ricettario.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.