Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni De Feo

Biografia e opere di Giovanni De Feo

La lunga infanzia

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 224
Rodrigo è un ragazzino delle medie che ama disegnare e reinterpretare in chiave fantastica e personale tutto quel che gli accade. Un giorno nella sua classe arriva Kosmo, appena trasferitosi in una magione antica e decadente soprannominata la Casa Sfregiata. Rodrigo resta subito colpito dalla personalità magnetica e oscura del nuovo arrivato: Kosmo è il primo della classe ma non studia, è esile ma più feroce dei bulli, è convinto che il tempo possa essere fermato con la forza del pensiero. E gli confida di avere quel corpo da adolescente da ben trent'anni. A lungo sospeso tra la dimensione surreale che Kosmo alimenta con i suoi discorsi e la realtà che ha davanti agli occhi, fatta di problemi familiari ma anche del legame incerto con un'amica, Rodrigo dovrà a un certo punto fare una scelta. Il passaggio dall'infanzia a una consapevolezza più adulta sarà una tragedia, ma anche una rinascita. Slice of life che si tinge di dark fantasy, "La lunga infanzia" è un racconto di formazione dall'atmosfera gotica che mostra in modo inequivocabile tutto il grottesco che c'è nell'adolescenza.
21,00 19,95

La casa delle lumache senza guscio

Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2019
pagine: 150
Mara ha bisogno di trascorrere un po' di tempo lontana dalla routine del lavoro e da una relazione sempre più stanca. Parte così per una vacanza solitaria su un'isola sconosciuta, distante dagli itinerari turistici. Ma la quiete fatta di spiagge meravigliose, letture e musica classica inizia ben presto a incrinarsi. Che cos'è quella processione di lumache che strisciano fin dentro casa? E da dove arriva quel verso notturno, stridente e raccapricciante? I misteri di Villa Lumaca sono forse legati a un'antica creatura che gli isolani sembrano temere?
12,00 11,40

Fanghi di depurazione. Produzione, caratterizzazione e trattamento

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 192
I fanghi di depurazione costituiscono il principale residuo dei trattamenti depurativi e in essi si concentrano gli inquinanti rimossi dalle acque reflue. La loro gestione è fonte dei principali problemi degli impianti di depurazione dal punto di vista sia tecnico sia economico e, non di rado, è causa di controversie legali. I processi di trattamento cui i fanghi devono essere sottoposti dipendono dalla loro specifica natura, sebbene ispessimento e disidratazione siano generalmente sempre presenti. Anche all'essiccamento termico è dedicata una certa attenzione. I processi di digestione biologica e i processi di condizionamento e stabilizzazione chimica sono sviluppati in funzione delle specifiche caratteristiche dei fanghi da trattare. Per i piccoli e medi impianti di depurazione risulta particolarmente indicato il processo di digestione aerobica. L'importanza delle questioni concernenti il recupero energetico fa sì che la digestione anaerobica dei fanghi abbia assunto una tale rilevanza da meritare una trattazione approfondita. Il testo, estratto dal volume "Acque reflue" della collana Ingegneria Sanitaria Ambientale, è corredato di numerosi esempi numerici, svariati disegni tecnici, nonché innumerevoli foto di unità e impianti di trattamento.
22,00 20,90

Rifiuti solidi. Progettazione e gestione di impianti per il trattamento e lo smaltimento

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: XIV-816
Le problematiche relative al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti solidi hanno acquisito nel corso degli ultimi decenni una rilevanza che ormai travalica l'ambito tecnico. La gestione dei residui, di origine urbana e industriale, deve seguire un approccio sistemico, al passo con la crescente domanda di benessere e una maggiore consapevolezza dei danni arrecati all'ambiente dalle pressioni antropiche. La sostenibilità pertanto passa attraverso strategie che indichino come progettare e gestire al meglio gli impianti per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi. Da qui nasce l'esigenza di scrivere il presente volume che, nelle intenzioni degli autori, vuole offrire un contributo concreto a quanti si occupano o si vogliono occupare di rifiuti solidi: progettisti, gestori, consulenti, enti di controllo, studenti, ecc. La presente opera, distinguendosi per l'innovatività dei contenuti, si propone di indirizzare le strategie degli organismi pubblici preposti alla gestione dei rifiuti e stabilendo criteri oggettivi per la delicata fase della localizzazione degli impianti.
72,00 68,40

Acque reflue. Progettazione e gestione di impianti per il trattamento e lo smaltimento

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: XXIII-1118
Progettazione e gestione di impianti per il trattamento e lo smaltimento di acque reflue vengono affrontati in modo estremamente completo e pratico. I temi trattati si possono sintetizzare nel seguente elenco: caratteristiche quali-quantitative, impostazione dello schema di processo di un impianto di depurazione, trattamenti preliminari, primari, secondari e terziari a biomassa sospesa e adesa, trattamenti chimico-fisici, biologici alternativi, di affinamento e di disinfezione, caratterizzazione e trattamento dei fanghi di depurazione, depurazione delle acque di piccole comunità, aspetti economici e gestionali dei sistemi di depurazione con relativi casi studio, trattamenti innovativi, normative e procedure amministrative. Il recupero della qualità ambientale e il trattamento appropriato delle acque reflue rivestono un'importanza fondamentale dalle infinite sfaccettature. Per sviluppare questa imponente opera gli autori hanno attinto dall'esperienza personale ma senza tralasciare le basi teoriche dei processi depurativi e, soprattutto, si sono variamente confrontati con i produttori di impianti, da professionisti a professionisti, generando una sinergia tale da assicurare la freschezza e l'aggiornamento della pubblicazione.
98,00 93,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.