Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Catellani

Biografia e opere di Giovanni Catellani

Compliance e sicurezza: come garantire i lavoratori e fare assolvere le aziende
15,00

La filosofia dei Sex Pistols. Chiunque può farlo, fallo tu stesso!

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2019
pagine: 117
"Anyone can do it! Do it yourself!" Chiunque può farlo! Fallo Tu stesso! Sono queste le due ingiunzioni che fanno del punk e dei Sex Pistols la più grande rivoluzione culturale del '900. I Sex Pistols, urlando che non c'era più futuro, ne hanno inaugurato uno nuovo. La loro rivolta ha aperto a una miriade di nuove possibilità per la loro generazione, per quelle a venire, per tutti. A partire dal concerto alla Lesser Free Trade Hall di Manchester del 4 giugno 1976, nulla è stato più come prima. Con la loro sfrontatezza, senza volerlo, i Sex Pistols hanno riproposto le domande classiche della filosofia: Cosa posso? Cosa so? Cosa sono? Non erano dei filosofi, non volevano fare filosofia, ma ci hanno regalato suoni, parole e concetti di portata filosofica per rispondere in modo nuovo a vecchie domande. La speranza è che i percorsi, le linee di fuga, i concatenamenti, raccolti e accennati in questo volume, possano contribuire a testimoniare la forza dell'evento Sex Pistols.
10,00 9,50

Responsabilità da reato delle aziende e sicurezza del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2016
pagine: IX-315
All'azienda può essere attribuita una responsabilità amministrativa da reato, derivante dall'infrazione della normativa antinfortunistica, quando non si sia organizzata in modo adeguato al fine di prevenire ed evitare infortuni sul lavoro o malattie professionali. Il volume è uno strumento utile per le imprese e per i professionisti. Fornisce alle aziende spunti concreti su come organizzare la tutela della sicurezza sul lavoro in modo da evitare tale responsabilità. La Parte I del Volume riguarda: il sistema 231; come deve essere predisposto il modello organizzativo e gestionale; il ruolo dell'organismo di vigilanza; le responsabilità delle figure aziendali deputate alla tutela della sicurezza. In questa II edizione del volume si è arricchita la parte giurisprudenziale con le più importanti e recenti sentenze della Corte di Cassazione penale in materia di responsabilità da reato delle aziende e di responsabilità dei soggetti che in azienda devono garantire la sicurezza del lavoro. Si è sviluppato inoltre l'importante argomento che riguarda la responsabilità del datore di lavoro, che applicando adeguatamente il "sistema 231" può beneficiare di una presunzione di innocenza rispetto ad una infrazione commessa dal suo delegato. La Parte II del volume riporta e analizza nuovi esempi di Best Practices aziendali che rappresentano casi concreti di soluzioni e sistemi adottati dalle aziende per la prevenzione degli infortuni e delle malattie sul lavoro.
30,00 28,50

Responsabilità da reato delle aziende e ambiente

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2013
pagine: 280
Il volume, dopo aver tracciato gli elementi essenziali della disciplina, fornisce indicazioni ed esempi concreti per adottare nella propria azienda una organizzazione adeguata sia alla tutela dell'ambiente, sia alla prevenzione della responsabilità da reato ambientale.
30,00 28,50

Responsabilità da reato delle aziende e sicurezza del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2012
pagine: 320
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.