Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Sommacal

Biografia e opere di Giorgio Sommacal

Luprocesso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 48
Il lupo, quello cattivo narrato dalle fiabe, chiama a processo gli autori per averlo sempre descritto come "il cattivo", un ruolo che non gli appartiene e che non corrisponde alla realtà. Lupo chiama come suoi testimoni alcuni dei più famosi protagonisti delle fiabe classiche come Cappuccetto rosso, I tre porcellini e altri, svelando come in realtà i fatti siano stati ben diversi da come sono stati raccontati. Emerge ad esempio che fu Cappuccetto rosso a chiedere al lupo di andare dalla nonna perchè lei aveva delle prove musicale con la sua band e che Lupo e la Nonna si misero poi d'accordo per fare uno scherzo a cappuccetto facendole credere che il lupo l'avesse mangiata. Una Fiaba divertente, che sovverte gli schemi e che induce i bambini a riflettere sui ruoli che ci vengono attribuiti dagli altri. Un'occasione anche per rileggere le fiabe classiche con occhi nuovi. Il libro termina con le schede degli autori e dei protagonisti e invita il bambino a diventare giudice e emettere la sentenza: gli autori sono colpevoli? Vanno sanzionati? Età di lettura: da 4 anni.
15,50 14,73

Bestiacce! Le incredibili avventure di Sam Colam e del professore Pico Pane

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 48
Il libro delle avventure di due esploratori come non se ne trovano più... Il libro pieno di animali come non se ne sono mai visti... Un libro che cattura... Un libro da leggere in fretta. Prima che se lo divorino gli scarapicchi. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

L'equilibrio del nulla

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 64
6,00 5,70

Se per parole mi scarno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 48
6,00 5,70

Il grande sognatore

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 192
L'opera è composta da tre racconti, in cui vengono descritte le esperienze vissute dall'io-narrante nel periodo dell'infanzia e dell'adolescenza. Si tratta di ricordi di un tempo, dove si mescolano vicende personali e memorie raccontate dalla gente del luogo. Sono protagonisti lo stato di sogno del bambino che non permette di decifrare pienamente la realtà, il significato della memoria come valore insostituibile dell'esistenza e della condizione umana, il tema del destino che accompagna il punto di vista del bambino, dando un tocco fiabesco alla storia e rendendola meno tragica.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.