Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Salmon

Biografia e opere di Giorgio Salmon

Per la rivoluzione, contro la guerra e il terrorismo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 255
Il fervore antimilitarista e contro il terrorismo di Rosa Luxemburg, marxista rivoluzionaria, il suo anelito ad un socialismo basato sulla coscienza e la libertà dei protagonisti che risuona nella critica nei confronti dei bolscevichi nella rivoluzione russa. Un’antologia di scritti e lettere di grande attualità, per comprendere alcuni tra i più importanti incroci del Novecento, le cui conseguenze sono per molti aspetti premesse del nostro presente.
18,00 17,10

Che cosa vuole la lega Spartaco? Il dibattito programmatico nel congresso di fondazione della KPD

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 200
“Rievocare e rintracciare chi ha aperto strade alla ricerca di un cambio radicale della vita è sempre fonte di incoraggiamento e di ispirazione allo stesso tempo. Tanto più nel contesto molto difficile che oggi vive l'umanità. Un'umanità minacciata sia da nuovi e inediti pericoli che dal riproporsi di vecchie offese; un'umanità da difendere, di cui tutelare le caratteristiche più intime, quale imprescindibile condizione anche per poter iniziare a cambiare la vita, vera scelta decisiva per prefigurare e affermare una possibilità di bene condiviso.” (Dall'introduzione)
15,00 14,25

Ungheria 1956. Un fragile sogno di libertà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 160
Ottobre 1956, la sollevazione popolare in Ungheria lancia un grido di libertà e apre uno squarcio nel muro di menzogne dello stalinismo. È un inizio, fragile e incerto, ma coraggioso e denso di conseguenze. Lo si vedrà negli anni a venire in tutti i paesi dominati dalla burocrazia del Cremlino e non solo.Le parole dei protagonisti, le dichiarazioni dei consigli, gli appelli via radio, i racconti dei testimoni: documenti per lo più inediti in Italia.
15,00 14,25

Franz Mehring

Libro
editore: Prospettiva
anno edizione: 1994
pagine: 170
10,33 9,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.