Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianluca Rossi

Biografia e opere di Gianluca Rossi

Introduzione alla programmazione con Python. Dal pensiero computazionale al machine learning

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2021
pagine: 340
Il libro nasce dall'esperienza di insegnamento più che decennale che l'autore ha maturato nei corsi al MIT. Il suo principale punto di forza, che ne ha determinato il successo editoriale, è la capacità di introdurre la complessa arte della risoluzione dei problemi computazionali con chiarezza, accuratezza e rigore.
42,00 39,90

Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 164
Il volume si pone l'obiettivo di esplorare il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto. Nate come mezzo di pagamento in sostituzione dei buoni d'acquisto cartacei, nel tempo le Gift Card hanno assunto lo stato di vero e proprio prodotto di consumo, con delle specifiche logiche di posizionamento a scaffale nella grande distribuzione, di marketing e di pricing. L'assonanza con le carte fedeltà ne ha poi spinto l'utilizzo come strumento di incentivazione, mentre recentemente sono divenute degli strumenti di pagamento elettronico (di fatto delle carte di pagamento anonime) o anche il sistema per veicolare prodotti finanziari all'interno della grande distribuzione. Sono quindi un prodotto versatile che presenta incredibili opportunità non solo come regalo per il consumatore finale, ma anche come strumento di marketing e di incentivazione della forza vendita e del personale per le aziende, grazie ai possibili risparmi fiscali correlati al loro utilizzo. Un libro quindi rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane.
22,00 20,90

Misure meccaniche e termiche. Basi teoriche e principali sensori e strumenti

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2010
pagine: 342
Il testo presenta gli argomenti di un corso di misure meccaniche e termiche rivolto agli studenti dell'ultimo anno della laurea triennale di base in ingegneria. Richiede come prerequisiti quelle basi di matematica e fisica tipiche della cultura ingegneristica meccanica, civile o elettronica. Il testo è completato da una serie di videoesercitazioni sui principali argomenti trattati e materiale didattico informatico ausiliario disponibili in internet sul sito dell'editore.
37,00 35,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.