Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianluca Gambogi

Biografia e opere di Andrea Sarti

I nuovi reati tributari

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: XXVII-827
85,00 80,75

Diritto penale industriale

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: XIV-306
L'opera, attraverso una lettura, articolo per articolo, delle norme codicistiche, offre una panoramica completa sul "diritto penale industriale" con particolare attenzione alle problematiche e alle questioni controverse della materia. Focus della trattazione è altresì la lotta alla contraffazione. Il volume analizza anche la normativa speciale più rilevante, in particolare la legge sul Made in Italy e la legislazione europea.
32,00 30,40

Nuovi parametri forensi 2018

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: 94
Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida" di una precisa fattispecie giuridica con l'utilizzo di esempi, tavole sinottiche, schemi, formule, quesiti, mappe giurisprudenziali, e un altro più approfondito che illustra organicamente la materia e nel quale si rinvengono informazioni puntuali e chiarimenti mirati di pronta fruibilità. L'opera "Nuovi parametri forensi 2018" affronta le seguenti tematiche: Compensi e spese (reintroduzione delle spese forfettarie); Aumento per gli atti depositati con modalità telematiche; Nuova tabella per il Consiglio di Stato; Procedimenti di mediazione e negoziazione assistita; Ulteriore aggravio nella liquidazione giudiziale a carico del soccombente; Disciplina dei parametri nei procedimenti per la procedura di negoziazione; Tabelle dei compensi.
18,00 17,10

Diritto penale d'impresa. Nel suo aspetto pratico

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: XXXVIII-1212
115,00 109,25

Assicurazione obbligatoria dell'avvocato

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2017
pagine: 70
L'opera affronta le seguenti tematiche: Esercizio effettivo della professione forense; Diverse fattispecie di responsabilità professionale; Copertura retroattiva (illimitata?) e ultrattività decennale; Claims made e tutela effettiva del terzo; Estensione della copertura assicurativa a fatti colposi e dolorosi di collaboratori, praticanti, dipendenti, sostituti processuali.
18,00 17,10

La riforma dei reati tributari

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2016
pagine: XXII-490
L'opera affronta in modo sistematico tutte le novità introdotte nel sistema penale tributario dal recente d.lgs. 24 settembre 2015, n. 158. I nuovi delitti tributari sono commentati in maniera analitica e anche con il riferimento alle significative annotazioni contenute nella relazione di accompagnamento al decreto. Per ogni fattispecie, ivi comprese quelle rimaste identiche alla loro originaria formulazione ad opera del d.lgs. 74/2000, è fornita una puntuale e aggiornata rassegna di giurisprudenza, così da consentire una immediata percezione dei più significativi orientamenti dei giudici di legittimità. Il volume, corredato anche delle più importanti tesi della dottrina penale tributaria, è strumento utile ed efficace per affrontare le problematiche che caratterizzano la materia recentemente riformata.
48,00 45,60

18,00 17,10

Nuovi parametri forensi

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: 94
L'opera affronta le seguenti tematiche: Compensi per l'attività giudiziale civile, amministrativa, tributaria, penale e stragiudiziale; Proporzionalità del compenso e profili deontologici; Tipologia delle spese (documentate, forfettarie, accessorie e di viaggio); Parametri specifici per l'assistenza di più soggetti e per l'assistenza dei coniugi nella separazione e nel divorzio; Tabelle dei compensi.
18,00 17,10

Riforma forense

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 134
15,00 14,25

Parcelle avvocati. I nuovi parametri

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: 102
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.