Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giampaolo Falciai

Biografia e opere di Giampaolo Falciai

Il segreto del monastero

Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2020
pagine: 298
Per Jessica non è una decisione quella di invaghirsi di altre donne, semplicemente accade. Spinta a fuggire a causa del provincialismo che la circonda e la soffoca, si rifugia in un monastero di monache benedettine per riflettere sulla sua sessualità. Un tragico segreto custodito tra quelle vecchie mura sconvolge i suoi piani. Nella eccitante ricerca di svelarlo, i suoi sentimenti per una giovane monaca sono messi a dura prova.
15,00 14,25

La casa delle fate

Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2019
pagine: 232
Francesca è una ragazza piena di sogni e desideri di evasione dal suo piccolo e bigotto mondo di paese. Deciderà ben presto di dare una scossa alla sua vita lavorando in un night sul mare. L’atmosfera disinibita del locale attrae fin da subito l’attenzione della giovane, la quale sera dopo sera si lascia trasportare dalla vita mondana, dalle luci soffuse, dai balli privi di freni delle sue colleghe cubiste. È in questo mondo di lussuriose passioni che Francesca trova rifugio, soprattutto in seguito alla delusione di una storia d’amore con un affascinante uomo che la fa illudere in un futuro migliore da trascorrere insieme. La sofferenza dovuta al disincanto per l’amore romantico si unisce al dolore per le maldicenze di paese nei confronti del suo lavoro nel night, così crudeli da costringere Francesca ad abbandonare la sua “casa delle fate” accettando un matrimonio di convenienza. Giampaolo Falciai riesce con leggerezza a dar voce ai timori di giovani donne intrappolate in piccole realtà cittadine, dove sono vittime dei 'rumores' del popolo e della loro chiusura mentale. Il romanzo affronta dunque il tema dell’emancipazione femminile, ancora oggi molto attuale.
12,00 11,40

La ragazza del borgo vecchio

Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2017
pagine: 250
Nei vecchi borghi dell’Umbria la vita segue ancora i rituali di una volta, come in una famiglia allargata, dove si sa tutto di tutti e le vicende personali, in un gossip ante litteram, sono argomento di conversazione. In uno di questi borghi una ragazza si innamora perdutamente di un uomo discusso, ben più grande di lei. Precipitata in un girone di maldicenze, a malincuore lo dovrà lasciare, ma questa esperienza la condizionerà per sempre. Per sua fortuna le si aprono le porte di un antico palazzo dove finalmente potrà rifarsi una vita. Intrighi e passioni, poesia e romanticismo, in una introspezione dell’animo femminile, rendono avvincente una storia sempre attuale.
13,00 12,35

Avventure siciliane

Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2017
pagine: 240
La guerra è finita da una decina di anni e la Marina Militare, svaniti i sogni di gloria, ha consegnato nelle mani dei vincitori le navi da battaglia sopravvissute. Nei porti italiani restano solo alcune navi minori che mostrano orgogliosamente il tricolore in attesa di tempi migliori. Un giovane ufficiale di marina si imbarca su un sommergibile ad Augusta, motivato da grande entusiasmo e voglia di avventura. Non conosce la Sicilia ma ne subisce da subito il fascino, restandone travolto: Catania, Siracusa, Taormina e la stessa Augusta lo vedono protagonista di appassionanti avventure siciliane.
12,00 11,40

Incontro su Facebook

Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2016
pagine: 216
10,00 9,50

L'inchino ai faraglioni

Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2012
pagine: 150
Chi non ha sognato almeno una volta di solcare il mare su una nave da crociera? Di passeggiare lungo quei corridoi di coperta respirando a pieni polmoni l'aria che sa di salsedine, di pranzare nelle enormi sale imbandite di ogni ben di Dio, di partecipare a quegli spettacoli nei saloni illuminati a giorno sentendosi un po' protagonista? E, infine, di assaporare il gusto dell'esotico e dell'avventura nei porti di attracco? La storia ha come protagonisti due giovani coppie di diversa estrazione sociale che, superato il primo momento di diffidenza, stringono una profonda amicizia. Attraverso di loro scopriremo i segreti e gli intrighi della vita di bordo, ma anche il fascino misterioso delle escursioni nei porti più caratteristici del mediterraneo. Ma un finale a sorpresa, che ruota intorno alla figura del Comandante della nave, li vedrà coinvolti in un disastroso inchino ai faraglioni di Capri, che cambierà per sempre le loro vite.
8,00 7,60

Decameron in Umbria

Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2011
pagine: 231
Con il suo Decameron ambientato nella provincia umbra, l'autore con leggerezza e ironia fa raccontare a un'allegra brigata di giovani, riuniti in un vecchio convento, dieci deliziose storielle di paese. L'ambiente è quello campagnolo dove ci si conosce tutti per nome e anche per soprannome, ma soprattutto dove si conoscono i fatti pubblici e privati di ciascun individuo. Si mettono a nudo vizi e virtù, burle e intrighi della gente del posto dove le giravolte amorose, con un pizzico di trasgressione, sono l'ingrediente di base. Dieci storielle verosimili nelle quali chi vive in provincia può in parte riconoscersi o almeno immaginarne i protagonisti.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.