Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Geraldine McCaughrean

Biografia e opere di Geraldine McCaughrean

Il giardino segreto

Libro
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 7 anni.
19,90 18,91

Alla fine del mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 304
Arcipelago di Saint Kilda, Scozia, 1727. Anche quest'estate una barca ha lasciato Quilliam e i suoi amici uccellatori su un faraglione disabitato per la solita battuta di caccia. Ma ormai sono trascorse tre settimane, sono arrivati il vento e le tempeste autunnali, e ancora nessuna barca è tornata a prenderli. Perché nessuno arriva per riportarli a casa? Solo la fine del mondo può avere impedito ai compagni di liberarli da quella prigione di freddo, fame e paura. Età di lettura: da 12 anni.
11,00 10,45

Le più belle storie della mitologia

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 187
Quelle della mitologia sono le più antiche storie mai raccontate, eppure ancora oggi riescono ad affascinare bambini e ragazzi. Sarà per il coraggio di Teseo davanti al terribile Minotauro, o per l'ingegno di Ulisse nascosto nel suo cavallo di Troia, o forse per la strabiliante forza di Ercole o per il grande amore di Orfeo ed Euridice... Una cosa è certa: queste storie non smetteranno mai di essere tramandate! Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

Alla fine del mondo

Alla fine del mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 287
Arcipelago di Saint Kilda, Scozia, 1727. Come ogni estate una barca parte dall'isola di Hirta per lasciare sul Warrior Stac, un faraglione abitato solo da brulicanti colonie di uccelli marini, Quilliam e i suoi amici uccellatori. Tornerà a prenderli alla fine della loro battuta di caccia, tre settimane dopo. Ma quando ormai l'autunno serra il faraglione nella sua morsa di vento e tempeste, ancora nessuno è tornato a recuperare Quilliam e gli altri, e giorno dopo giorno gli uccelli volano via insieme alle speranze di rivedere presto casa. Cosa è stato della sua famiglia e dì tutti gli abitanti di Hirta? Solo la fine del mondo può avere ímpedíto loro di liberare gli uccellatori da quella prigione di roccia, freddo, fame e paura. Un'avventura sconvolgente, che affonda le proprie radici nella verità storica e dialoga con capolavori come Il Signore delle Mosche e Robinson Crusoe, lasciandoci a ogni pagina a bocca aperta di fronte alla bellezza e alla durezza della natura. Età di lettura: da 12 anni.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.