Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Géraldine Collet

Biografia e opere di Hervé Le Goff

Abbassa la cresta

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 28
Nel pollaio è sempre la stessa storia: il gallo sfila, canta, prende il posto migliore sul posatoio, si burla delle galline, si abbuffa e lascia solo qualche chicco di grano. Ma un bel giorno la volpe fa capolino dalla foresta e si avvicina minacciosa al cortile. Sarebbe il momento giusto per mostrare di essere un vero leader e invece... il gallo piagnucola impaurito. Sarà la gallina Nerina, stufa delle prepotenze e munita di intrepido coraggio, a prendere in mano la situazione, fare squadra con le compagne, scacciare la volpe e rivendicare uguali diritti per tutti i pennuti. Anche nell'aia è scoccata l'ora della parità! Questo albo pieno di humor e di verve femminista, dall'atmosfera classica e progressista al tempo stesso, conquisterà tutte le lettrici e i lettori che desiderano avere la battuta pronta e una buona dose di carisma, proprio come Nerina. Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

Allarme nocciole!

Libro: Libro in brossura
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
Un libro illustrato per bambini dai 4 anni. Un album illustrato in un formato agile, perfetto per le letture con mamma e papà e per essere portato ovunque. Una storia che parla di animali, amicizia, incontri, coraggio. Un lupo affamato arriva nel bosco, ma lo scoiattolo, dall’alto dei suoi rami, non si preoccupa per la sorte degli altri animali. Quando, però, a sparire sono le nocciole, si decide ad affrontarlo. Ce la farà da solo? Età di lettura: da 4 anni.
8,50 8,08

Il re della cacca

Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2021
pagine: 32
Nella savana, un piccolo scarabeo stercorario rotola soddisfatto una palla di cacca di gnu. Sarà un delizioso pranzetto che si gusterà nella sua tana. Ma gli animali che incontra sul suo cammino lo trattano con disprezzo e lo prendono in giro. L’elefante gli dice di scansarsi, lo struzzo gli urla in faccia che non vorrebbe mai essere brutto come lui. Anche la scimmia non si risparmia e lo chiama «re della cacca». E così molti altri. Lo scarabeo sa di essere piccolo e brutto. Forse gli altri animali non hanno poi tutti i torti a comportarsi così con lui. Anche il leone, il re della foresta, non sembra molto clemente con il povero insetto. Per fortuna lo scarabeo è tanto piccolo quanto saggio. E riserva una bella sorpresa agli abitanti della savana… La straordinaria storia di uno scarabeo stercorario. esempio di coraggio e di grande saggezza. per grandi e per piccini. Una storia colorata, nel cuore della savana in cui le vicende dello scarabeo mostrano ai piccoli lettori quanto sia importante non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà e quanto il proverbio «chi la fa, l’aspetti!» non passi mai di moda. Età di lettura: da 3 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.