Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Vaciago

Biografia e opere di G. Vaciago

Le responsabilità penali nella crisi d'impresa. Reati societari, tributari, fallimentari e finanziari. Casistica e strategie difensive

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 224
Il volume, scritto dagli avvocati del dipartimento penale dello Studio R&P Legal, affronta gli aspetti più problematici dei reati fallimentari, tributari, societari e finanziari nonché dei reati di riciclaggio. Si tratta di una fotografia, dal punto di vista scientifico e giurisprudenziale, delle responsabilità che possono incontrare gli imprenditori nell'ambito della crisi dell'impresa. Il libro ha un tratto divulgativo e tutti i capitoli contengono una schematica premessa normativa delle fattispecie criminose prese in esame. Gli autori poi si concentrano sugli aspetti applicativi e casistici delle figure delittuose. Vi sono, infine, schemi riassuntivi che focalizzano i punti chiave e paragrafi - utili per l'operatore del diritto - che indicano possibili strategie difensive o suggerimenti operativi anche per quanto riguarda la tematica della responsabilità ex D. Lgs. 231/01 .
24,00 22,80

Le società cooperative. Tipi di cooperative. Strumenti di tutela. Aspetti civili, concorsuali, tributari e penali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2011
pagine: XXXII-1576
Una prestigiosa opera collettanea che tratta delle società cooperative muovendo, nella sua prima parte, dalla disciplina che di esse detta il Codice Civile, per poi affrontare l'operatività, rispetto alle stesse, delle norme sulle procedure concorsuali. Segue, nella seconda parte dell'opera, la disciplina dei vari tipi di cooperative (agricole, di consumo, di produzione e lavoro, di trasporto, edilizie, editoriali, femminili, miste, onlus, mutue assicuratrici), nella terza parte, la tutela del socio lavoratore, nella quarta parte, gli aspetti contabili e il trattamento fiscale e, infine, nella quinta parte, i profili di diritto penale. Ogni argomento è trattato con riflessioni non solo teoriche ma anche, e soprattutto, pratiche tenendo conto della giurisprudenza, sia di merito che di legittimità. Il volume si arricchisce di un formulario che contiene oltre cento formule, tutte di immediata personalizzazione, che offrono al professionista, chiamato quotidianamente a doversi confrontare con una normativa di riferimento, spesso farraginosa, un valido punto di riferimento nelle stesura di diversi atti. Completa l'opera una raccolta per esteso della più recente ed interessante giurisprudenza di legittimità riportata, unitamente al formulario, nel Cd-rom allegato. L'indice analitico, a conclusione del testo, facilita la ricerca dei temi e degli istituti di maggiore interesse.
120,00 114,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.