Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fulvio Ferrario

Biografia e opere di Pawel Gajewski

Bonhoeffer

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2014
pagine: 263
"Chi resta saldo? Solo colui che non ha come criterio ultimo la propria ragione, il proprio principio, la propria coscienza, la propria libertà, la propria virtù, ma che è pronto a sacrificare tutto questo quando sia chiamato all'azione ubbidiente e responsabile, nella fede e nel vincolo esclusivo a Dio: l'uomo responsabile, la cui vita non vuol essere altro che una risposta alla domanda e alla chiamata di Dio. Dove sono questi uomini responsabili?"
18,50 17,58

La teologia del Novecento

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2011
pagine: 303
II XX secolo ha visto le chiese cristiane in affanno nel loro rapporto con la società: l'allontanamento delle masse operaie dalla pratica religiosa, l'ateismo comunista al potere in ampie regioni del globo, la radicale secolarizzazione occidentale... A tali sfide il pensiero teologico ha reagito con grande vivacità. Questo volume ripercorre i principali snodi della riflessione teologica recente, guidando il lettore, anche profano, in un'avventura intellettuale che la nostra cultura, ampiamente scristianizzata, merita di conoscere.
24,50 23,28

Il protestantesimo contemporaneo. Storia e attualità

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2007
pagine: 135
Un breve excursus nella storia e nell'attualità del mondo protestante, la cui presenza nella nostra società è spesso ignorata. Dalle parole degli autori emerge il ritratto di una chiesa, quella protestante per l'appunto, che ha cercato di rischiare se stessa nella storia, favorendo un confronto serrato tra la parola biblica e le sfide del tempo, senza che l'istituzione si frapponga tra i due ambiti. In ciò è il fascino della fede evangelica, la sua forza e la sua debolezza.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.