Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francisco G. de Quevedo y Villegas

Biografia e opere di Francisco G. de Quevedo y Villegas

Sogni e discorsi

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
pagine: 180
Sogni e discorsi è una raccolta di narrazioni allegoriche e satiriche, brevi racconti o dialoghi che esplorano temi vari, spesso con una critica sociale e morale. Quevedo utilizza l’allegoria e l’umorismo per affrontare questioni della sua epoca, come la corruzione, l’ipocrisia religiosa, le ingiustizie sociali e la vanità umana. I sogni presentano spesso situazioni surreali e fantastiche che mirano a sottolineare la follia e l’assurdità della condizione umana. Ciascun “sogno” è un piccolo microcosmo che riflette e critica aspetti specifici della società spagnola del XVII secolo. L’opera è nota per il suo stile letterario ricco e complesso che fa largo uso di giochi di parole, metafore e giochi linguistici. Una finestra affascinante sulla sua visione del mondo e sulle sue opinioni sulla società e sulla condizione umana del suo tempo. Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Vita del pitocco

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2024
pagine: 176
Il romanzo segue la vita di un giovane di nome Pablo, un personaggio astuto e scaltro, attraverso le varie tappe della sua esistenza. Pablo cresce in un ambiente difficile, affrontando numerose avversità e ostacoli sociali. Il romanzo è strutturato come una biografa narrata dallo stesso protagonista, che descrive le sue esperienze dalla nascita fino alla maturità. Pablo desidera migliorare la sua condizione sociale e cerca di raggiungere il successo, ma il suo percorso è costellato da truffe, avventure disoneste e incontri con personaggi eccentrici e moralmente discutibili. La storia è arricchita da una serie di episodi umoristici e satirici, che mettono in luce le debolezze e gli eccessi della società del XVII secolo. Età di lettura: da 12 anni.
19,00 18,05

La vida del Buscón

La vida del Buscón

Libro
editore: ELI
anno edizione: 2015
8,40

El Buscón

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2015
pagine: 136
Quevedo, scrittore e poeta spagnolo, visse alla corte di Carlo V dove ricevette una prodigiosa istruzione. Laureatosi in filosofia, acquisì liberamente studi letterari e scientifici, oltre a essere buon conoscitore delle lingue antiche e moderne. Vivendo tra le corti di Spagna e Italia del XVII secolo, fu testimone del turbinoso e complesso periodo della decadenza del grande impero spagnolo. Pur essendo meno ampia la sua produzione letteraria, rispetto alle opere di carattere critico, politico, ascetico, storico e filosofico, Quevedo è considerato uno degli esponenti di spicco della letteratura spagnola dei Secoli d’Oro. Ne El Buscón, opera della sua giovinezza, Quevedo esprime una satira pungente sulla società dell’epoca che sfiora la caricatura tragica e pessimistica. Nella più pura tradizione del romanzo picaresco, inaugurata con La vida de Lazarillo de Tormes, El Buscón, ovvero Don Pablo, racconta con un affascinante senso realistico le sue vicissitudini e le sue furbizie nel semplice tentativo di far divertire il lettore. A complemento dell’attività di lettura sono proposte attività didattiche volte alla comprensione del testo, oltre che esercizi grammaticali, di produzione scritta e orale. Un dossier e il CD-Audio con la registrazione del testo completano la proposta didattica. Nivel B1
8,90 8,46

Vida del buscon

Vida del buscon

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
pagine: 96
9,90

Clio. Musa I

Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2005
pagine: 248
18,99 18,04

10,10 9,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.