Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Spiedo

Biografia e opere di Francesco Spiedo

Addio arrivederci ciao

Libro: Libro in brossura
editore: Zona 42
anno edizione: 2024
pagine: 104
S. non ne può più della città e delle sue regole, delle solite compagnie, della routine che lo muove, è stanco e vuole cambiare aria. Ha programmato una partenza, l’ennesima della sua vita, ma questa volta l’impressione è quella di una scelta definitiva. La decisione è presa. Con un’ultima festa saluta gli amici. Non tornerà più indietro. Ma dal momento in cui si ritrova solo, pronto a varcare la soglia e abbandonare casa, la sua partenza si trasforma in un viaggio ai limiti del paradossale, un’odissea in una realtà che si piega alle leggi di una nuova logica: spazi urbani che si dissolvono accogliendo una fauna fuori luogo. Strade, palazzi, monumenti, le coordinate stesse della sua memoria si confondono, si sovrappongono a spazi impossibili, ad altre vite, a presenze aliene. Nel momento esatto in cui dovrebbe partire e dimenticare, S. invece ricorda, ricorda tutto.
10,90 10,36

Difettosa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 252
Il racconto ironico e spiazzante di una vita non comune. Il viaggio di una persona disabile e straniera nel pianeta Italia.
18,00 17,10

Non muoiono mai

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 272
Tre cugini che negli anni si sono visti poco e niente si ritrovano a passare un'estate nella casa della nonna, una vecchia villa di campagna. Ognuno di loro, in realtà, cela un segreto per la propria permanenza nella vecchia villa, così come la nonna, 90 anni da poco compiuti, non solo non è fuori di testa come lascia credere (forse), ma ha tenuto nascosta per tutta la vita una storia d'amore vissuta a cavallo della Seconda guerra mondiale che ora la ossessiona. Una commedia famigliare ironica e struggente, in cui due generazioni. In apparenza lontanissime vengono messe a confronto, su un tema che riguarda tutti noi: quanto bene e quanto a lungo sappiamo mantenere un segreto, e qual è il prezzo che siamo disposti a pagare per difenderlo?
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.