Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Sbordone

Biografia e opere di Francesco Sbordone

Fondamenti di matematica per la formazione di base. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2019
pagine: 306
Nel volume vengono presentati i concetti primitivi della geometria euclidea, triangoli e poligoni, rette perpendicolari e parallele, relazioni tra elementi dei poligoni, trapezi, parallelogrammi, e le trasformazioni isometriche nel piano. Ampio spazio è dedicato alla circonferenza ed al cerchio, nonché ai poligoni circoscritti ed inscritti. La nuova edizione è arricchita da alcuni capitoli di geometria solida.
18,00 17,10

Fondamenti di matematica per la formazione di base. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 214
Il volume 1 del corso di "Fondamenti di matematica per la formazione di base" analizza la teoria degli insiemi, la logica per matematica, gli insiemi numerici, le funzioni elementari, le eqaizoni di primo e secondo grado. Sono forniti cenni sul calcolo combinatorio e su probabilità e statica.
14,00 13,30

Matematica per le scienze della vita

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2014
pagine: 462
Questo testo cerca di descrivere la matematica che si ritiene oggi utile per studiare le Scienze Applicate, con particolare riguardo alle discipline biomediche attraverso la presentazione, capitolo per capitolo, di concetti e tecniche matematiche rivelatesi efficaci in alcuni esempi concreti, di cui viene data un'idea sintetica. Il corpo del volume contiene gli elementi del calcolo differenziale e integrale che, unitamente ai metodi della geometria analitica e dell'algebra lineare, costituiscono l'usuale programma di un corso di primo anno di tipo Istituzioni di Matematiche. Lo scopo è fornire un sistema di regole e tecniche che lo studente può utilizzare agevolmente, grazie ad accorgimenti utili ad aiutarne la memorizzazione.
33,00 31,35

Contratti internazionali e lex mercatoria

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 184
La lex mercatoria, espressione di autonomia regolamentare della business community, risponde alle esigenze di uniformità disciplinare dei rapporti commerciali internazionali in posizione complementare al diritto degli Stati. Essa, peculiare manifestazione di "sussidiarietà", rappresenta un "metodo" di soluzione delle controversie commerciali internazionali da integrare con il sistema dei "conflitti tra leggi".
25,00 23,75

La «scelta» della legge applicabile al contratto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2003
pagine: 256
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.