Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Bianchi

Biografia e opere di Francesco Bianchi

Il linguaggio della luce
19,00

Saggi di storia della salute. Medicina, ospedali e cura fra medioevo ed età contemporanea

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
pagine: 242
Il volume riunisce i lavori di alcuni studiosi impegnati in ricerche di storia dell’assistenza e della medicina, con particolare attenzione alla cura dei pazienti affetti da disturbi psichici e alla gestione del disagio sociale. I saggi raccolti hanno considerato diverse esperienze assistenziali, scientifiche e terapeutiche, maturate in Europa – fra Parigi, Padova e Vienna – in età moderna e contemporanea, insieme a uno sguardo preliminare sulle origini medievali delle istituzioni ospedaliere.
32,00 30,40

Pure data: musica elettronica e sound design. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2016
pagine: 530
Il primo testo su sintesi ed elaborazione del suono con Pure Data. Più di 500 pagine su sintesi, elaborazione del suono e programmazione Pure Data, esempi interattivi, centinaia di esempi, supporti online, test, attività di reverse engineering, di completamento, correzione e analisi di algoritmi, sostituzione di parti di algoritmi, ecc. È un sistema didattico organico in più volumi e una parte online che sviluppa una concezione aperta e interattiva dell'insegnamento e dell'apprendimento della musica elettronica e del sound design.
42,00 36,54

Regole in gioco. Vol. A. Con fascicolo. Per la Scuola media

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Archimede
anno edizione: 2012
16,90 14,70

L'acustica in architettura

Libro: Libro in brossura
editore: CittàStudi
anno edizione: 2007
pagine: IX
L'acustica viene sovente trascurata e ci si accorge della sua necessità ed importanza solo a posteriori. Spesso si rimane delusi dalle caratteristiche acustiche degli spazi, sia che si tratti di un ristorante che di una sala da concerto. Il contributo degli autori, grazie alla loro esperienza non solo didattica ma anche progettuale, è quello di ridare all'acustica un ruolo protagonista nelle scelte architettoniche, tale da elevarne lo standard qualitativo. Infatti, un dato positivo è rappresentato da una sempre più diffusa sensibilità sociale nei confronti dei problemi acustici, sensibilità dalla quale scaturirà sicuramente un voglia di conoscenza. Il testo, accanto ad una razionale e sintetica trattazione teorica degli argomenti, offre un ampio apparato di disegni, grafici ed esempi esplicativi utili per progettare ambienti confortevoli dal punto di vista acustico, non tralasciando le problematiche di inquinamento acustico ambientale.
27,00 25,65

La morte di Cesare. Partitura dell'opera (rist. anast.)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Casa Ricordi
anno edizione: 1999
pagine: LXXXVIII-658
309,87 294,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.