Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Tripodi

Biografia e opere di Francesca Tripodi

La riforma del diritto societario: direzione e coordinamento di società

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2019
pagine: 259
Il libro (ampliato ed aggiornato rispetto alla precedente versione edita nel 2007) esamina, partendo dalla riforma del diritto societario del 2004, le disposizioni di cui al Capo IX, agli articoli dal 2497 al 2497-septies del codice civile, in tema di "direzione e coordinamento di società".
15,00 14,25

Sessuologia clinica. Diagnosi, trattamento e linee guida internazionali

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2019
pagine: 260
Negli ultimi anni la sessuologia clinica è stata animata da una vera e propria rivoluzione, caratterizzata da un fervore nella ricerca scientifica e dall’affermarsi di approcci terapeutici centrati sul paziente. Le nuove classificazioni diagnostiche come il DSM-5, l’International Consultation on Sexual Medicine 2015 e la proposta dell’ICD-11 danno conferma di questi cambiamenti nella visione dei problemi sessuali e convalidano l’approccio biopsicosociale come gold standard nella terapia sessuale. L’importante novità di questo volume è l’integrazione delle più recenti nosografie e dei moderni algoritmi di trattamento delle disfunzioni sessuali, orientati all’incremento della soddisfazione di coppia e al miglioramento della qualità della vita. Fa da cornice l’esperienza maturata presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, con il quale tutti gli autori, a vario titolo, collaborano. Il manuale guida alla clinica delle disfunzioni sessuali gli studenti che affrontano per la prima volta queste tematiche e offre un aggiornamento scientifico a quei professionisti della salute (psicologi, medici, fisioterapisti, assistenti sociali ecc.) che già lavorano su richieste di carattere sessuologico.
35,00 33,25

Identità di genere. Consulenza tecnica per la riattribuzione del sesso

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 112
Il termine identità di genere indica il vissuto personale di esistere nel tempo continuando ad essere se stessi malgrado i cambiamenti che avvengono durante l'intero arco di vita. Si tratta della percezione unitaria e persistente di se stessi come appartenente al genere maschile o femminile o ambivalente (di grado minore o maggiore). Il soggetto può vivere la non corrispondenza in modo ambiguo, ambivalente o lineare al punto da non riconoscersi appartenente al proprio sesso biologico e/o riconoscersi e desiderare di appartenere all'altro sesso. La disforia di genere rappresenta la condizione in cui c'è discordanza, parziale o completa, tra il sesso di nascita da un lato, e il genere codificato dal cervello, dall'altro, e rappresenta da sempre un argomento piuttosto dibattuto in ambito clinico, giuridico e mediatico. Il volume raccoglie contributi esplicativi ed applicativi derivati dall'esperienza professionale e clinica degli autori, con l'obiettivo di fornire strumenti utili per tutti gli operatori impegnati nei campi della psicologia, della sessuologia, della giustizia, dell'educazione e della divulgazione di massa.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.