Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Martini

Biografia e opere di Francesca Martini

Dizionario minimale del senso e controsenso
10,00

La curva. Retrospettive d'anima

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 92
Quando, arrivata a una certa età, neanche tanto avanti negli anni, decise di fare una pausa - per respirare, pensare, prendere distanze, guadagnare visuali nuove, riprendersi il proprio tempo -, guardò indietro e capì che un disegno c'era nella sua vita; una strada che si poteva scorgere solo dopo averla percorsa, come a dire: "Oh, ma guarda, c'è un filo". Prima non lo vedeva, eppure il filo c'era. E ora Lei lo guarda e lo dipana con cura: negli episodi, nei viaggi in spazi mentali e fisici, nelle trame del suo tempo. Il bandolo della matassa della sua vita, il fil rouge di questi racconti...
13,00 12,35

Alfabeto del senso e controsenso

Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
Piccoli racconti su grandi concetti che hanno cambiato o perso il loro significato originario (vedi la lettera B di Bello e Brutto o la P di Progresso), che sono stati dimenticati, abbandonati o addirittura rifiutati (la G di Ghetto e la S di Sentimenti), che sono palesemente incompresi o chiaramente compresi male (Idiozia, Tempo non libero), che vogliono ancora imporsi (alla N di No occorre fare una pausa)... Qua e là, lettere rassicuranti (O di Ozio, Q di Quiete, P di Piedi) che, miracolosamente, rimangono tali e quali. Quasi a dare un sollievo in questo susseguirsi di significati così diversi delle parole così uguali. Dalla A alla Z, uno spaccato del senso e controsenso della nostra vita di tutti i giorni.
10,00 9,50

Le anime semplici

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 62
Quattro piccole storie di quattro piccoli principi che, in un mondo che a fatica si accorge di loro, continuano a ricordarci che si vede bene solo con il cuore. Storie che preservano l'incanto dei gesti rari, dei pensieri gentili, del candore dell'anima. "Perché sono attratta dalle anime semplici?", si domanda l'autrice. "Mi sono accorta che esiste una tipologia di persone che lavano i peccati del mondo, lo puliscono, redimono tutti noi, pesanti protagonisti del quotidiano. Queste sono anime leggere, al di fuori degli schemi, lontane dalla realtà opprimente e noiosa". Disabili, diversamente abili, diversi, matti da legare o da slegare... dipende dal punto di vista, dalla capacità di rallentare, di farsi incantare dalla semplicità. Quattro viaggi disorganizzati, imprevedibili, che colmano di nostalgia per quanto non siamo più capaci di vedere - e di scegliere - del mondo in cui viviamo.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.