Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Fabeni

Biografia e opere di Francesca Fabeni

Incontri. Immagini dal Convegno internazionale «Per cercare in comune un nuovo sguardo sull'umanità»

Libro: Libro in brossura
pagine: 78
Le immagini che raccontano l'incontro umano e ideale che ha preso vita nell'arco di una settimana nel luglio 2017 nel Convegno internazionale della Corrente umanista socialista svolto presso Casa al dono di Vallombrosa (Fi). Le persone, i volti e le atmosfere di intensi giorni di riflessione e di pacifica e gioiosa convivenza. Con uno scritto di Dario Renzi.
10,00 9,50

Le persone e le idee. Dialoghi umanisti socialisti. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 788
L'autore dialoga con diversi altri protagonisti sulla possibilità di delineare sentieri di liberazione umana, di concepire coordinate per scegliere una prospettiva di vita migliore. I temi su cui si concentra la riflessione: questioni di fondo che rappresentano i punti di partenza di ciascuno/a; sul configurarsi della soggettività individuale, relazionale e collettiva; sul costituirsi della sentimentalità.
35,00 33,25

Il socialismo universale

Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva
anno edizione: 2013
pagine: 101
Partire dalle donne e dagli uomini, dalla realtà umana e dalle potenzialità di miglioramento, dalle tensioni affermative che universalmente ci accomunano per svolgerle e realizzarle in una prospettiva di bene comune: così il socialismo può essere concepito e fondato come universale sin dalle sue scaturigini e fino alle conseguenze e agli esiti possibili. Il socialismo universale è un'idea pensabile, vivibile e credibile e può essere motivo intenso di lotta, di impegno e di esperimento, fattore evocativo di cambiamento e di reinvenzione, principio di ricerca e di comunanza.
10,00 9,50

Bolivia 1952. Una rivoluzione senza socialismo

Bolivia 1952. Una rivoluzione senza socialismo

Libro
editore: Prospettiva
anno edizione: 1998
pagine: 149
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.