Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Frances H. Burnett

Biografia e opere di Frances H. Burnett

Una piccola principessa

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 320
Sara è l'allieva più ricca e ammirata del collegio. Ma all'improvviso tutto cambia - tranne la sua gentilezza e nobiltà d'animo. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Il giardino segreto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
9,80 9,31

Il piccolo Lord

Il piccolo Lord

Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2016
pagine: 237
La vita di Cedric trascorre spensierata a New York grazie all'amore della mamma e degli amici che si è conquistato con il suo carattere aperto e gentile. Quando però il nonno paterno - un burbero conte che lui non ha mai conosciuto - lo convoca in Inghilterra per dargli un'educazione da aristocratico, Cedric deve affrontare un'impresa per niente facile: separarsi dalle persone più care e, soprattutto, sciogliere il cuore indurito del nonno. Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Il giardino segreto

Libro
anno edizione: 1990
pagine: 368
Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera. Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi è un vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vedere e la lascia alle cure della governante. La casa è molto grande, ma quasi tutte le stanze sono chiuse a chiave e la bimba ha il divieto di entrarvi; c'è anche un giardino proibito, quello della defunta moglie dello zio e anche quello è chiuso a chiave. Mary riesce ad entrarvi e, di nascosto, seminando e innaffiando, lo fa ritornare rigoglioso come un tempo. Mary riesce anche a restituire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso e malaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive.
12,70 12,07

Il piccolo Lord

Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2007
pagine: 232
Un anziano e austero lord inglese, rimasto senza eredi dopo la morte immatura dei suoi tre figli, designa come successore il nipote Cedric, frutto del matrimonio tra il suo ultimogenito e una giovane donna americana. Il bambino, cresciuto in America sotto le amorevoli cure materne, viene portato in Inghilterra per ricevere l'educazione che si conviene ad un futuro conte e, nonostante le diffidenze e i pregiudizi iniziali, riesce ad instaurare un tenero e affettuoso rapporto con il nonno. Quest'ultimo, infatti, pur avendo voluto accanto a sé il nipotino soltanto per orgoglio, cambierà opinione sia su di lui che sull'odiata nuora americana e, alla fine, si impegnerà persino a scoprire la truffa perpetrata ai danni di Cedric da un falso pretendente al suo titolo. Chiudono il romanzo:- una serie di schede didattico-operative che propongono esercizi di comprensione e di narratologia e focalizzano l'attenzione degli alunni sul contenuto del testo;- esercizi di scrittura creativa e/o di lettura espressiva che stimolano la fantasia dei lettori;spunti di discussione e di riflessione che permettono la continua attualizzazione e concretizzazione delle situazioni lette.
11,90 11,31

The secret garden. Livello A1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Principato
anno edizione: 2007
pagine: 96
9,90 9,41

The Secret Garden. Livello A1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2007
pagine: 96
9,80 9,31

Il giardino segreto

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2009
pagine: 93
9,90 9,41

The Secret Garden. Livello A1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2009
pagine: 64
9,20 8,74

Il giardino segreto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDISCO
anno edizione: 2010
11,80 11,21

5,50 5,23

The secret garden

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2012
pagine: 80
Il romanzo, scritto da Burnett nel 1910, è un classico della letteratura per ragazzi e un’opera ancora oggi di grande successo. Ambientato per gran parte nel castello di Misselthwaite nel cuore dello Yorkshire, è un racconto dalle molteplici sfaccettature: da una parte romanzo di formazione perché racconta la storia dello sviluppo e della maturazione della protagonista, Mary, dieci anni, dall’altra romanzo di suspense, ricco di colpi di scena, che presenta i valori dell’amicizia e della solidarietà. La lettura, scritta con linguaggio semplice, è arricchita di attività didattiche di diversa tipologia e di due dossier: uno sulla letteratura per ragazzi, un altro incentrato invece sul British Empire e in particolare sull’India dove Mary ha trascorso i primi dieci anni della sua vita. In allegato il CD-Audio con la registrazione del testo. Level A2/B1 Frances Hodgson Burnett’s The Secret Garden is one of the most beloved classics of English literature. Set in the castle of Misselthwaite in the Yorkshire, it is a tale of transformation, full of mystery and suspense. Its protagonist, Mary Lennox, is described as a spoiled and self-centred child. When she finds the secret garden she starts a journey of self-discovery and helps her sickly cousin, Colin, to find the door to happiness. Written in simple language, the volume is enhanced by lexical notes, in-depth dossiers about India and children’s literature, grammar and vocabulary exercises, and an Audio-CD with the complete recording of the text.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.