Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federica Talanca

Biografia e opere di Federica Talanca

La primavera di Botticelli. Quadri e misteri

Libro: Libro in brossura
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2025
pagine: 128
Il giorno del compleanno di Simonetta il nonno le fa un regalo: due biglietti per il museo. Una visita al museo come regalo di compleanno? Ma che regalo è? Il museo è noioso! Però siamo a Firenze e il museo è uno dei più visitati del mondo: la Galleria degli Uffizi! Così Simonetta si lascia guidare dal nonno dentro il grande palazzo, ma è nella sala dedicata al pittore rinascimentale Sandro Botticelli che viene letteralmente catturata da uno dei quadri più belli di tutta la storia dell'arte: la Primavera. Simonetta riesce ad entrare dentro il quadro di Botticelli, ma non appartiene alla tavola dipinta e, se non esce in tempo, rischia di perdere la memoria e rimanere intrappolata per sempre. Solo scoprendo il mistero nascosto dentro il quadro può uscire dal dipinto, ma riuscirà a trovarlo in tempo? Cosa ha nascosto Sandro Botticelli dentro la sua Primavera? Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

I segreti di Avalon. I tre archeologi

Libro: Libro in brossura
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2024
pagine: 110
Agenti segreti che esplorano il mondo affrontando oscuri pericoli e terribili minacce. Andranno i Egitto, in Mesopotamia alle origini della scrittura, nell’antica Grecia e sulle tracce degli etruschi. In questo ultimo episodio della saga, dopo cocenti sconfitte, uno spiraglio si apre. Arthur Wanderer, guida dei ragazzi, è prigioniero. I tre eroi devono salvarlo e fermare il collezionista. Riusciranno nella titanica impresa? Per farlo dovranno risalire alle origini della potenza del loro misterioso capo: finalmente il passato di Arthur non sarà più in mistero. Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

Un'avventura in Abruzzo. Guida illustrata per viaggiatori coraggiosi

Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
I tre piccoli protagonisti della storia partono insieme al nonno per visitare e conoscere le meraviglie della costa abruzzese. Poi, insieme alla zia, conosceranno la collina e l’entroterra, fino a concludere il loro splendido viaggio con un’arrampicata sulle montagne più alte dell’Appennino. Un viaggio alla scoperta dei luoghi, dei cibi e delle tradizioni di una terra forte e gentile. Età di lettura: da 10 anni.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.