Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federica De Stefani

Biografia e opere di Federica De Stefani

Web & mobile journalism. Strumenti, tecniche e regole del giornalismo in rete

Libro
anno edizione: 2021
pagine: 264
L'evoluzione tecnologica ha cambiato in profondità il lavoro dei giornalisti e la nozione stessa di "fare giornalismo" pur mantenendo intatta l'etica del mestiere: il rapporto con la parola, il concetto di notizia, la prassi, i tempi, gli strumenti della professione giornalistica e la legislazione, sono stati radicalmente trasformati dall'impatto con il Web, i social media e il mobile. Questo libro esplora nei dettagli il mondo del Web Journalism e del MOJO (MObile JOurnalism); presenta in modo accessibile requisiti, strumenti e vincoli tecnologici; offre soluzioni software e indicazioni tecniche per sviluppare strategie; aiuta a comprendere le complessità del nuovo ambiente normativo di riferimento. Un manuale pratico, completo e aggiornato per i giornalisti di oggi e di domani.
19,00 18,05

I contratti della rete

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: 76
L'opera affronta i seguenti temi: i contratti informatici; i contratti aventi ad oggetto l'hardware; i contratti aventi ad oggetto il software; i contratti per i servizi informatici; i contratti stipulati per mezzo della rete; i contratti di internet.
18,00 17,10

La transazione

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2016
pagine: 86
18,00 17,10

La difesa del medico

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: 78
L'opera "La difesa del medico" affronta le seguenti tematiche: - Criteri di imputazione della responsabilità; - Responsabilità dell'assistente che non condivida le direttive del superiore; - Medico e nascituro: la linea di demarcazione tra responsabilità ed esenzione; - Domanda risarcitoria: foro competente, soggetti da citare, cartella clinica, CTU, quantificazione del danno.
18,00 17,10

L'agente di commercio. Obblighi e tutele

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 78
L'opera affronta le seguenti tematiche: Violazione del diritto di esclusiva; Provvigione: presupposti, quantificazione, esigibilità; Indennità di risoluzione del rapporto, suppletiva della clientela, meritocratica; Patto di non concorrenza.
15,00 14,25

Danno da mobbing

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: 78
Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida" di una precisa fattispecie giuridica con l'utilizzo di esempi, tavole sinottiche, schemi, formule, quesiti, mappe giurisprudenziali, e un altro più approfondito che illustra organicamente la materia e nel quale si rinvengono informazioni puntuali e chiarimenti mirati di pronta fruibilità. L'opera "Danno da mobbing" affronta le seguenti tematiche: mobbing: presupposti, tipologie e conseguenze; onere probatorio ed evento dannoso; azione di risarcimento e danni risarcibili; mobbing come malattia professionale e danno differenziale.
15,00 14,25

L'eredità giacente

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: 90
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.