Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Vetro

Biografia e opere di Fabio Vetro

Suonare il Glockenspiel è facile! Metodo per Glockenspiel

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2020
pagine: 68
Un metodo progressivo e completo per lo studio del glockenspiel/metallofono adatto a essere utilizzato in ambito scolastico, nell’insegnamento individuale o nell’apprendimento da autodidatta. Un percorso arricchito da video online che lo rendono semplice, intuitivo e alla portata di tutti. Il metodo è stato concepito per il modello più diffuso nelle scuole ovvero il glockenspiel a 25 note e prevede lo studio graduale di 35 brani melodici nonchè la conoscenza delle note sullo strumento e della loro lettura sul pentagramma. Al fine di rendere il libro ancora più interessante è stato inserito, nella parte finale, un piccolo repertorio di composizioni da eseguire con la melodia alla mano destra e con l’accompagnamento alla mano sinistra. Al libro è collegata una playlist con i video dimostrativi delle esecuzioni complete e le basi musicali.
17,90 17,01

Suonare la tastiera è facile!

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 104
Un metodo progressivo e completo per lo studio della tastiera adatto a essere utilizzato in ambito scolastico, nell’insegnamento individuale o nell’apprendimento da autodidatta. Lo studio graduale, a partire dalleprime note permetterà l’esecuzione di oltre 40 brani melodici. È presente anche una speciale sezione dedicata all’accompagnamento a due mani con i diagrammi dei principali accordi ed altri 20 brani corredati dai diagrammi degli accordi facili e da video che mostrano la possibilità di eseguire gli accompagnamenti con note singole al basso o con gli accordi completi.
17,90 17,01

Suonare la chitarra è facile!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 104
Un metodo progressivo e completo per lo studio della chitarra classica adatto a essere utilizzato in ambito scolastico, nell’insegnamento individuale o nell’apprendimento da autodidatta; un percorso arricchito da video tutorial online che lo rendono semplice e intuitivo e alla portata di tutti. Lo studio graduale, a partire dalle corde a vuoto, di tutte le note comprese nei primi cinque tasti della tastiera permetterà l’esecuzione di oltre 40 brani melodici, integrati - verso la fine del libro - da alcuni semplici brani polifonici. È presente anche una sezione dedicata all’accompagnamento, corredata dai diagrammi degli accordi facili in prima posizione, da eseguire solo su tre corde. Con gli stessi accordi sarà possibile suonare gli accompagnamenti di alcuni dei brani proposti, permettendo l’esecuzione della melodia da parte di un’altra chitarra o di un qualsiasi altro strumento. Il percorso didattico e le diteggiature sono stati supervisionati da stimati maestri della chitarra classica, al fine di garantire - fin da subito - una corretta impostazione sullo strumento che possa stimolare i ragazzi a proseguirne lo studio in modo più approfondito o a livelli più avanzati.
17,90 17,01

Suonare il flauto dolce è facile. Metodo facile per flauto dolce con tutorial video online

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 72
Include: 40 brani progressivi, posizioni delle note, quaderno pentagrammato. Suonare il flauto dolce è facile, e questo libro ti permetterà di farlo scoprendo le straordinarie potenzialità di questo strumento estremamente economico e alla portata di tutti. Il libro è collegato a video tutorial online che ti guideranno dalla impostazione fino alla esecuzione di tutte le note e di oltre 40 brani. Sarai in grado di suonare due intere ottave, leggere uno spartito musicale, divertirti a suonare un repertorio potenzialmente infinito e suonare con gli amici o magari davanti al pc, collegato sul web dove troverai brani d’ogni genere. Le posizioni delle note ti saranno chiare, e fin dal primo giorno ti accorgerai di poter suonare senza difficoltà e con grande divertimento.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.