Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enzo Rizzi

Biografia e opere di Enzo Rizzi

Heavy Bone: Zombie Rockstar

Libro: Libro rilegato
editore: Cut-Up
anno edizione: 2023
pagine: 232
Ricco di riferimenti, citazioni e omaggi al rock’n’roll circus (Alice Cooper, Elvis, Kiss, W.A.S.P., Led Zeppelin, Eric Clapton, Judas Priest, Foo Fighters, Jimi Hendrix, John Lennon, Kurt Cobain, Slayer e tanti altri), Heavy Bone: Zombie Rockstar è il nuovo volume a fumetti di Enzo Rizzi, già autore del best-seller La grande Storia del Rock e del Metal. Con Heavy Bone, lo zombie metallaro serial killer di rockstar, Enzo Rizzi ha voluto dare un volto alla maledizione del rock, conosciuta come il “Club 27”. Cosa c’è dietro al Club 27, la serie di morti precoci che ha colpito la storia del rock? La misteriosa coincidenza che ha visto star come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain e Jim Morrison lasciare questa Terra poco prima dei trent’anni ha da sempre affascinato le nutrite schiere di fan e musicologi, alimentando leggende e complottismi. Nessuno, però, aveva mai ipotizzato una causa articolata, divertente e fuori di testa – e con indiscusso spirito trash – come quella che si sviluppa nel fumetto in questione.
27,90 26,51

Heavy Bone. La grande storia del rock e del metal a fumetti. Omnibus edition

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2021
pagine: 312
Una vera e propria bibbia del rock e del metal, con oltre 100 tra biografie, brani cult e aneddoti succosi sulle band e gli artisti che hanno hanno fatto la storia della musica del Diavolo. Dai precursori ai maggiori esponenti dei generi, fino ad arrivare alle più recenti rockstar. Un incredibile viaggio musicale guidato da Heavy Bone, personaggio ideato dall'autore del volume Enzo Rizzi, che incarna la famosa maledizione del rock. Da Jimi Hendrix ai Pink Floyd, dagli Iron Maiden ai Black Sabbath, la nascita ed evoluzione di questo fenomeno ribelle raccontate attraverso i simboli di intere generazioni. Questa edizione, ora anche in versione brossurata, si caratterizza per una nuova impaginazione e veste grafica, ma soprattutto per l'aggiunta di ben 16 nuove Band: Lacuna Coil, Testament, Korn, Sepultura, Strana Officina, Vanadium, Saxon, Kansas, Green Day, Oasis, Ozzy Osbourne, Accept, Mott the Hoople, King Crimson, Yes, Tool. Un totale di 122 bio, di cui 4 ridisegnate integralmente (Kiss, Alice Cooper, Death SS, Iron Maiden).
19,90 18,91

Zartana. Lo stregone blues

Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2019
pagine: 110
È possibile combattere il Diavolo suonando la sua stessa musica? In Zartana Enzo Rizzi (già “padre” di Heavy Bone, il serial killer di rockstar) ha messo su carta tutto il suo amore sconfinato per gli Spaghetti Western, per il genere pulp alla Tarantino e sopratutto per la musica blues, che qui nelle mani del protagonista diventa una vera e propria arma per combattere il Male. Tra licantropi, zombi, vampiri e bellissime donne in abiti succinti, il lettore dovrà prestare la massima attenzione nello schivare i proiettili (nonché gli arti, il sangue e le frattaglie). Prefazione di Fantelli Stefano.
12,00 11,40

Zartana. Lo stregone blues. Ediz. variant

Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2018
pagine: 108
È possibile combattere il Diavolo suonando la sua stessa musica? In Zartana, la sua nuova creazione, Enzo Rizzi (già “padre” di "Heavy Bone", il serial killer di rockstar) ha messo su carta tutto il suo amore sconfinato per gli Spaghetti Western, per il genere pulp alla Tarantino e sopratutto per la musica blues, che qui nelle mani del protagonista diventa una vera e propria arma per combattere il Male. Tra licantropi, zombi, vampiri e bellissime donne in abiti succinti, il lettore dovrà prestare la massima attenzione nello schivare i proiettili (nonché gli arti, il sangue e le frattaglie). prefazione di Stefano Fantelli.
12,00 11,40

Heavy Bone. Il serial killer di rock star

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2013
pagine: 36
Interamente realizzato dall'autore Enzo Rizzi, questo volume ripropone il primo numero della miniserie che la Inkesteria pubblicò nel 2002; da tempo ormai fuori catalogo, la collana Horror Project, diretta da Daniele Francardi, ripropone questa prima avventura di Heavy Bone, uno zombie metallaro il cui compito è quello di portare a definizione il destino delle grandi stelle del rock avvicinandole a Satana. In occasione di questa ristampa, Alessandro Vitti ha realizzato una nuova copertina.
6,00 5,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.