Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni NPE

Tutti i libri editi da Edizioni NPE

Akira Kurosawa. Visioni, tradizione e innovazione nel cinema giapponese

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 208
Un viaggio nell’universo cinematografico del Premio Oscar Akira Kurosawa, uno dei più grandi registi della storia del cinema giapponese e mondiale. Attraverso un’analisi dettagliata delle sue opere, il saggio esplora la sua filmografia e le tematiche ricorrenti, quali l’onore, la giustizia e la condizione umana, evidenziando come Kurosawa abbia innovato la narrazione cinematografica e influenzato generazioni di cineasti. Un vero e proprio tributo appassionato e critico a un maestro del cinema, che stimola la riflessione sui temi universali delle sue opere e sul suo straordinario contributo all’arte cinematografica.
17,90 17,01

Grandville. Omnibus. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 240
Nella Parigi della Belle Époque, l'ispettore "Archie" LeBrock di Scotland Yard dà la caccia a una banda di spietati assassini. In questa realtà alternativa, la Francia è la principale potenza mondiale e la Terra è popolata in gran parte da animali antropomorfi. Un capolavoro che mescola in modo audace thriller e steampunk, e che ha consacrato Bryan Talbot come uno dei migliori autori di graphic novel al mondo. Per la prima volta in Italia, la versione integrale dell'acclamata serie «Grandville». Questo è il primo di tre volumi che ne raccoglieranno tutte le storie, grandiose anche lette singolarmente. Contiene gli episodi autoconclusivi: Grandville e Grandville Mon Amour. Arricchito dalle preziose note dell'autore che rivelano in maniera inedita ispirazioni, omaggi e retroscena.
29,90 28,41

Il principe e il povero

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 80
Londra, sedicesimo secolo. Nella povera famiglia dei Canty nasce Tom, un bambino non desiderato. Nello stesso giorno, nella famiglia reale dei Tudor, nasce un bimbo che tutta l’Inghilterra attendeva con ansia: Edoardo. Si somigliano moltissimo, ma mentre il primo vive di elemosine nelle periferie della città, il secondo è un principe. Entrambi sognano una vita diversa e, quando il caso li fa incontrare, decidono di scambiarsi segretamente i ruoli. Inizia così la famosa avventura scritta da Mark Twain, che in questo volume è trasposta a fumetti nelle tavole di Attilio Micheluzzi e la sceneggiatura di Roudolph. Il primo esempio di adattamento letterario realizzato da Micheluzzi.
19,90 18,91

Köllwitz 1742

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 80
Considerato uno dei più influenti maestri del fumetto, Sergio Toppi ha raccontato e illustrato con incredibile maestria l’umanità nelle sue molteplici sfaccettature. Questo volume raccoglie quattro sue splendide storie che, nel suo inconfondibile stile, condannano la stupidità della guerra. Si tratta delle storie: "Köllwitz 1742", "Tell Aqqaqir 1943", "Qualcosa che mi cammina vicino" e "Nahim". Dai campi di battaglia del re di Prussia alla guerra civile in Jugoslavia, quattro momenti di follia omicida magistralmente trasposti su carta da Sergio Toppi, la cui matita rivela le grandi fragilità e criticità umane.
17,90 17,01

H.P. Lovecraft. Dagon e altri racconti brevi

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 96
Tra gli autori più controversi del suo tempo, H.P. Lovecraft diede vita ad un nuovo genere letterario: quello del weird fiction, una innovativa commistione tra fantasy, horror e fantascienza. Dopo la sua morte, il solitario Providence è diventato un vero e proprio fenomeno popolare, tuttora in espansione. I suoi scritti hanno ispirato migliaia di artisti in tutto il mondo: dal cinema alla musica, dai videogiochi ai giochi da tavolo, fino al fumetto. L’autore Sergio Vanello gli ha dedicato questo volume, realizzando l’adattamento a fumetti di alcuni dei suoi più celebri racconti brevi. Otto magnifiche storie, tra cui La città senza nome, I sogni della casa stregata e la famosissima Dagon.
19,90 18,91

Storie di uomini straordinari

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 192
Per la prima volta raccolte in volume, tutte le opere di Dino Battaglia dedicate alle storie di uomini straordinari. Soldati, guerrieri, inventori, esploratori, uomini di talento ma anche eventi storici, che si sono contraddistinti per la loro straordinarietà. Da Cristoforo Colombo scopritore dell’America, passando per Edward Jenner padre dei vaccini, fino ad arrivare a Charles Goodyear inventore della vulcanizzazione della gomma. Storie a fumetti e illustrazioni, in gran parte su testi di Mino Milani, che nel loro ordine cronologico consentono di ammirare l’incredibile crescita stilistica del maestro.
25,00 23,75

Ernest Hemingway. Per chi suona il passato

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 80
1958, Cuba. A bordo del Pilar, Ernest Hemingway pesca da solo. La sua unica compagnia è una vecchia radio che trasmette strane canzoni. Ognuna di queste riporta lo scrittore indietro nel tempo, fa riaffiorare i ricordi. Soprattutto quelli legati alle donne più importanti, dalla madre alle sue quattro mogli. Figure meravigliose e travagliate che gli sono state accanto nei momenti più significativi della sua esistenza, tra amori, tradimenti e ispirazione… fino al tragico epilogo. Tra realtà e fantasia, un potente graphic novel che scava nell’animo di Ernest Hemingway e lo mostra in tutta la sua incredibile umanità. Un volume imperdibile per i tanti appassionati di Ernest Hemingway, Premio Nobel per la letteratura, e per tutti coloro che intendono riscoprire una figura così importante della letteratura mondiale.
19,90 18,91

Martin Mystère. Questioni di famiglia

Libro: Cartonato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 48
L’unica storia della famosa serie di Martin Mystère, disegnata dal maestro Sergio Toppi! Con oltre quattrocento pubblicazioni all’attivo, la serie «Martin Mystère» è tra le più amate e longeve di sempre. Nata nel 1982 dal genio di Alfredo Castelli, è pubblicata da Sergio Bonelli Editore e conta ancora migliaia di fedelissimi lettori, al punto che è tuttora in produzione. Protagonista il “detective dell’impossibile”, da cui prende il nome la serie. Ai disegni si sono alternati alcuni tra i più grandi autori di fumetto italiani, tra i quali spicca il maestro dei maestri: Sergio Toppi. La storia “Questioni di famiglia” è l’unica della serie disegnata da Toppi, apparsa originariamente nel 1995. Edizioni NPE recupera questa perla e la porta in libreria in un volume cartonato di grande formato, che valorizza le splendide tavole del maestro.
19,90 18,91

London after midnight

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 64
Nel 1927, Tod Browning e Lon Chaney regalavano al cinema un gioiello dell’orrore: London After Midnight. Una delle collaborazioni più iconiche del duo artistico. Qualche anno dopo, un incendio ne distrusse la pellicola e, da allora, il film è divenuto leggenda. Grazie a un lungo lavoro di ricerca e la consultazione di diverse fonti, il capolavoro perduto torna a vivere tra le pagine di questo fumetto, con le sue atmosfere gotiche e misteriose.
17,90 17,01

Gli accoliti di Cthulhu

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2025
pagine: 416
Ventotto racconti unici e avvincenti, pregni di terrore, che si collocano all’interno dei leggendari Miti di Cthulhu plasmati dal Maestro dell’orrore, H.P. Lovecraft. Abbracciando oltre sei decenni di narrazioni occulte, questa straordinaria antologia è un tripudio di minacce interdimensionali, rituali magici e orrori cosmici. Dalla penna di Neil Gaiman, Jorge Luis Borges, Gustav Meyrink, Manly Wade Wellman e molti altri.
24,90 23,66

Nick Raider: Senza respiro-Tracce di sangue

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2024
pagine: 200
Con quasi vent'anni di pubblicazioni mensili, quella di Nick Raider è una delle serie di fumetto più amate e longeve di sempre. Pubblicata da Sergio Bonelli Editore, vede l’omonimo protagonista impegnato in una costante lotta contro le più mutevoli forme di criminalità. Avventure poliziesche dalle atmosfere crude e realistiche, che vantano ai disegni anche un autore d’eccezione: Sergio Toppi. Il maestro ha realizzato le tavole di due storie della serie: Senza respiro e Tracce di sangue, qui raccolte in un unico volume. Due episodi in cui l’agente investigativo è alle prese con passaggi di testimone tra boss e il mistero di una ragazzina in fuga dalla Louisiana.
29,90 28,41

Bab el-Mandeb

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2024
pagine: 128
Egitto, 1935. I servizi segreti sono in subbuglio: le truppe italiane stanno per invadere il Regno d’Etiopia. Due uomini e due donne, che sembrano non avere legami tra loro, si ritrovano protagonisti di un’avventura bizzarra e pericolosa: consegnare due autoblinde all’esercito etiope. Tra ostacoli ed imprevisti, l’antifascista Libertario Miccoli, il sergente maggiore Peter Cushing, la ballerina Kekmat Fahmi e l’umanista Lilian Woodham-Kelly, attraverseranno territori e deserti sotto tensione internazionale, nel tentativo di portare a termine la spedizione.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.