Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enrique Breccia

Biografia e opere di George Orwell

Tex. Capitan Jack

Libro: Libro rilegato
pagine: 192
In California, i razziatori ribelli di Hooker Jim sterminano la famiglia di Foster, un vecchio ranger amico di Tex e Carson. Lo scontro tra i Modoc di Capitan Jack e l’esercito degli Stati Uniti è imminente. Gli indiani possono contare sulla preziosa conoscenza del campo di battaglia, i “Lava Beds”, una distesa di rocce, anfratti e caverne. Mentre l’ingente spiegamento di mezzi e forze militari rende il Colonnello Wheaton sicuro della vittoria, Tex e Carson portano la loro giustizia calibro 45 tra le file dei due schieramenti!
39,00 37,05

Lovecraft. Memorie dall'abisso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 168
Fin dalla sua prima infanzia, Lovecraft fu perseguitato da oscure visioni. Ma se quelle che hanno tormentato la psiche di uno dei maestri della letteratura fantastica e dell'orrore non fossero state allucinazioni? Se le creature macabre che popolano le sue opere non fossero un'invenzione, ma presenze reali nella vita di un uomo tormentato dagli incubi? La maestria grafica di Enrique Breccia dona un'intensità ultraterrena alla storia ideata da Hans Rodionoff e adattata da Keith Giffen, offrendo ai lettori una preziosa chiave di accesso al mistero di un uomo considerato pazzo e geniale al tempo stesso, che ha condotto una difficile esistenza sul labile confine tra realtà e follia. Introduzione di John Carpenter.
19,00 18,05

Che. Una vita in rivolta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 144
Questa biografia del Che ha una storia senza precedenti. Il fumetto viene pubblicato in Argentina nel 1968, a un anno dalla morte di Guevara. Nel 1973 viene messo al bando: le tavole originali saranno sequestrate e date alle fiamme. Nel 1976 i due disegnatori, Alberto ed Enrique Breccia, ricevono continue minacce dalla neonata dittatura militare del generale Videla. Nel 1977 lo sceneggiatore, Héctor Oesterheld, viene arrestato e diventa un desaparecido. Nel 1987, dopo quasi vent’anni di oblio, il libro riappare in Spagna e diventa rapidamente un prezioso oggetto di culto. Oggi ritorna in una pratica edizione tascabile, con una prefazione e una postfazione che ne raccontano gli incredibili retroscena.
13,00 12,35

La fattoria degli animali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
Con "La fattoria degli animali" Orwell intendeva mostrare il 'tradimento della rivoluzione' bolscevica, il suo trasformarsi dapprima in una dittatura e poi in un regime totalitario tale da annichilire ogni libertà individuale. A tal fine, scelse la forma della favola, con animali parlanti e pensanti che vivono assieme agli esseri umani. La favola ha in sé un’universalità e un valore morale che danno alla rivoluzione russa una valenza più generale, un’applicabilità ad altre rivoluzioni, inserendola nel discorso del pessimismo sulla possibilità di costruire un’autentica e duratura democrazia.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.