Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enrico Cheli

Biografia e opere di Enrico Cheli

I surrogati dell'amore. Perché abbandoniamo la via del cuore e come inganniamo noi stessi e gli altri per ottenerli. Un approccio innovativo per superare le ferite affettive dell’infanzia e migliorare le relazioni e le dipendenze

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 172
Perché ci sono così tante relazioni insoddisfacenti, disturbi emozionali, dipendenze di vario tipo e vite infelici e prive di senso? Molti sanno che l'origine va ricercata nell'infanzia, ma nessun approccio psicologico è riuscito finora a spiegarne le dinamiche in modo davvero convincente e risolutivo. Questo libro infrange uno dei tabù della psicologia – l'amore – mettendolo al centro dei bisogni umani ed evidenziando come la scarsa quantità e qualità di tale "nutrimento" costringa ogni bambino a ripiegare sui surrogati dell'approvazione e del potere manipolando gli altri per ottenerli. Poiché tale tendenza permane anche in età adulta ne derivano relazioni inautentiche e frustranti o, peggio, dipendenze da surrogati affettivi più scadenti quali alcol, droghe, eccessi alimentari o sessuali, gioco d'azzardo, internet, etc. Questa visione innovativa permetterà al lettore di comprendere meglio se stesso e gli altri (specie il partner e i figli) e al professionista di collegare approcci psicologici finora distanti ed elaborare trattamenti più efficaci.
16,00 15,20

Relazioni in armonia. Sviluppare l'intelligenza emotiva e le abilità comunicative per stare meglio con gli altri e con se stessi. Teorie, tecniche, esercizi...

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 192
Avere buone relazioni con gli altri è oggi sempre più importante e sono molti gli ambiti lavorativi in cui vengono richieste conoscenze e competenze a riguardo. Il libro è corredato di una vasta gamma di esercizi e tecniche per sviluppare la consapevolezza di sé e dell'altro; affinare l'ascolto e l'empatia; migliorare le capacità espressive; risvegliare la spontaneità; gestire i conflitti; trasformare i vissuti emozionali; comunicare in modo assertivo. Il volume è qui proposto in un'edizione aggiornata ed ampliata.
28,00 26,60

Teorie e tecniche della comunicazione interpersonale. Un'introduzione interdisciplinare

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 240
La comunicazione è sempre più centrale in ogni campo della vita sociale e attorno a essa nascono libri, seminari, corsi di laurea e professioni. Ad appena dieci anni dalla loro istituzione i corsi di laurea in scienze della comunicazione sono in Italia oltre settanta. Tuttavia tali corsi non affrontano tutto lo spettro della comunicazione, ma solo l'area dei media, lasciando quasi scoperta l'area interpersonale. Questo libro si propone come manuale di base rivolto a studenti universitari, formatori, consulenti e professionisti desiderosi di ampliare le proprie conoscenze in ambito interpersonale. Oltre a un solido impianto teorico è corredato di numerosi esercizi, tecniche e indicazioni di agile e immediata utilità operativa.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.