Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisa Tomassucci

Biografia e opere di Carol S. Dweck

Le 7 regole in azione. Saggezza senza tempo per un mondo in rapida evoluzione

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Il mondo sta cambiando velocemente. Non è semplice non avere paura e rimanere concentrati su cosa è davvero più importante; bisogna stare attenti a non cadere nel tranello dell’immobilismo. Ispirato dal bestseller internazionale "Le 7 regole per il successo" di Stephen Covey, questo libro ne riprende il percorso e tutti i concetti chiave riproponendoli sotto forma di un manuale operativo quotidiano e immediato. Costruito in maniera interattiva con spazi di continua autovalutazione, favorisce il dialogo interno del lettore spingendolo alla ricerca del suo io migliore, del suo purpose personale e dei suoi obiettivi. Dedicando pochi minuti al giorno alla sua compilazione, svilupperai le abitudini che possono renderti proattivo e positivo, liberarti da vecchie convinzioni, migliorare la tua comunicazione con gli altri e con te stesso, ridarti il controllo sulla tua vita personale e professionale.
21,00 19,95

Rifondare le organizzazioni. Una mappa strategica per mercati in rapida trasformazione

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
Succede raramente che venga pubblicato un libro così paradigmatico e in grado di modificare il nostro modo di percepire e conoscere le organizzazioni. Una lettura per tutti i leader che desiderano costruire un’organizzazione più forte e reattiva, nonché per tutti coloro che lavorano in ambito di risorse umane, sviluppo organizzativo e consulenza aziendale, che ne plasmano le forme in modo da produrre risultati di rilievo. Oltre alla tradizionale organizzazione gerarchica, negli anni sono emersi molti nuovi modelli – organizzazione agile, networked organization e olocrazia, solo per citarne alcuni – che si sono rivelati non autenticamente, efficaci. Come si costruisce un’organizzazione che possa rispondere con agilità ai mercati in rapida trasformazione? Che tipo di azienda può ampliarsi e muoversi velocemente, e come la si guida? Gli autori forniscono ai leader la necessaria mappa strategica per rifondare la loro organizzazione. Attingendo da approfondite ricerche condotte in grandi aziende cinesi, americane ed europee (Alibaba, Amazon, DiDi, Facebook, Google, Huawei, Supercell e Tencent), e prendendo spunto dai più recenti studi sulle pratiche organizzative, gli autori spiegano come costruire un nuovo tipo di organizzazione (un “ecosistema orientato al mercato”- EOM) in grado di rispondere alle variazioni delle opportunità di mercato con rapidità. Questo libro propone un pratico e integrato modello a sei fasi, esaminando tutte le decisioni che i dirigenti aziendali devono affrontare – selezionare strategie, competenze, strutture, culture, governance e stili di leadership adeguati – per creare un valore radicalmente maggiore nei mercati in rapido movimento.
29,00 27,55

Leader ad alto potenziale. Crescere rapidamente, affrontare nuove responsabilità e avere un impatto profondo nella propria organizzazione

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
Questo libro mostra ai leader ad alto potenziale (High-Potential leader) come organizzare il proprio percorso di carriera e costruirsi le competenze essenziali per mostrarsi all’altezza delle aspettative. Grazie a consigli pratici, testimonianze dirette e checklist presenti in ogni capitolo, il testo consente di fare progressi quotidiani nella gestione di grandi team, unità aziendali o imprese, nonché decidere quando e come abbracciare variazioni professionali in grado di accelerare la propria crescita. Che cosa garantisce a un’organizzazione un netto vantaggio competitivo? La capacità di individuare e coltivare i talenti. Questo, soprattutto oggi, è ciò che consente a un’impresa di distinguersi dalle altre. Ciò vale sia per le aziende digital native, ormai straordinariamente grandi e in continua espansione, sia per le imprese tradizionali, sempre più consapevoli dell’esigenza di trasformarsi. Ram Charan ha elaborato una checklist e degli strumenti pratici di grande valore per aumentare la produttività dei leader, per ragionare pensando al futuro e per agire con incisività. Questa è la loro guida per eccellenza.
25,00 23,75

Tutti si meritano un grande manager. Le 6 regole fondamentali per guidare un team

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2019
Dagli esperti di leadership di FranklinCovey una lettura per tutti coloro che si trovano ad affrontare l’impegnativa ma stimolante sfida di diventare manager. Sulla base di decenni di ricerche e condensando la grande esperienza degli autori nel campo della leadership, questo libro rappresenta la guida che avreste desiderato quando siete diventati dei team leader o dei leader di primo livello. Il sostegno, la comprensione, i suggerimenti, le strategie e le tattiche per sviluppare tanto il mindset e quanto la capacità per diventare leader di successo e per trasformare i vostri collaboratori in membri di un team coinvolto e altamente performante. Anche i leader di più lungo corso vi troveranno metodi per affinare le loro competenze e verificare la validità degli spunti da utilizzare nelle situazioni più critiche. Se la maggior parte di volumi sulla leadership si concentra sulla teoria, questo libro non solo vi insegnerà a pensare come un grande leader, spiegandone le motivazioni, ma vi metterà a disposizione delle best practice molto utili – come ad esempio: organizzare colloqui individuali regolari, dare costanti feedback, imparare a delegare, costruire una cultura del team. Vi fornirà inoltre degli strumenti concreti, facili da utilizzare fin da subito, come elenchi, aneddoti, esercizi, fogli di valutazione ed esempi. Scritto in modo accessibile e ricco di storie coinvolgenti, questo libro vi fornirà la chiave per diventare dei grandi manager.
23,00 21,85

Sincerità radicale. Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2019
pagine: 280
“Se non hai niente di carino da dire, non dire nulla”, ci viene ripetuto fin dall’infanzia. Un consiglio forse utile in ambito quotidiano, ma in grado di produrre autentici disastri nella realtà lavorativa. Ogni buon manager infatti sa che suo compito - e suo dovere - è esprimersi. L’autrice propone un innovativo approccio allo sviluppo di una leadership efficace: il metodo della sincerità radicale (radical candor). Alla base vi è un’idea semplice: per essere un buon capo, un capo “tosto”, devi muoverti tra una gestione aggressiva (che affronta direttamente le criticità senza rispetto per le persone coinvolte) e un atteggiamento caratterizzato da un eccesso di empatia (che, evitando di fornire feedback negativi, genera effetti deleteri sulla qualità del lavoro svolto dal team). Quando sei esigente senza curarti dei sentimenti, rischi di offendere in modo odioso; quando sei comprensivo senza essere sfidante, risulti insincero e manipolatorio. Questo semplice schema può aiutarti a costruire migliori relazioni sul lavoro e ad adempiere alle tue tre responsabilità chiave come leader: creare una cultura del feedback (lode e critica), costruire una squadra coesa e ottenere risultati di cui essere orgogliosi. I migliori leader sono proprio quelli che riescono a creare un legame forte con i loro referenti diretti basato sulla sincerità, il coinvolgimento e la fiducia. Tratto da anni di esperienza dell’autrice in aziende come Apple, Google e in diverse start-up, il libro è ricco di verità illuminanti e consigli pratici su come avere successo mantenendo la propria umanità, trovando significato nel lavoro e creando un ambiente in cui tutti amano ciò che fanno e le persone con cui collaborano.
28,00 26,60

Escape industry. Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 256
Con stile chiaro, Mark Tungate esamina l’evoluzione del settore turistico soffermandosi su alcuni dei brand più famosi. Escape Industry inizia facendo un passo indietro, nel diciannovesimo secolo, per esplorare le origini dei nomi “Thomas Cook” e “Ritz”, e raccontare il fascino leggendario dell’Orient Express. Chi erano le figure visionarie dietro questi progetti? Quali sono i segreti di branding che hanno permesso loro di sopravvivere nel tempo? Il viaggio continua con l’analisi di alcune delle strategie usate dai maggiori gruppi alberghieri del mondo, tra cui Four Seasons, Marriott e Hilton. Per poi salpare in mare aperto con le grandi navi da crociera e salire ad alta quota con le principali linee aeree, narrandoci dello scontro tra i titani dell’aviazione – British Airways e Virgin Atlantic – prima di proseguire con la comparsa dei viaggi low-cost. Il libro si addentra nell’era di Internet esaminando gli strumenti usati dalle agenzie di viaggio per fare i conti con la realtà digitale e descrivendo i profili di brand innovativi come Lastminute e Airbnb. Infine, varca la soglia del futuro per fornirci un report dall’ultima frontiera del turismo spaziale. Ricco di interviste, fatti e aneddoti.
28,00 26,60

Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2017
pagine: 192
Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo. Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato. Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali. Si tratta infatti di una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell'onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
21,00 19,95

Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2017
pagine: 294
Ciò che siamo e quello che otteniamo non è solo frutto delle nostre abilità innate, ma soprattutto del modo in cui ci approcciamo ai nostri obiettivi. L’intelligenza, le qualità e le attitudini di base, i punti di debolezza, gli interessi e la stessa forma mentis con cui vediamo noi e il mondo non sono infatti da considerare come elementi ereditari e immutabili, ma possono essere modificati col tempo e con l’impegno. Il nostro sviluppo, il modo in cui interpretiamo le difficoltà e il modo per realizzare al meglio il nostro potenziale sono frutto di un impegno deliberato. Si tratta di modificare la nostra forma mentis da statica a dinamica, ovvero di considerare che le capacità si possono acquisire e sviluppare lungo tutta la nostra vita fino a raggiungere traguardi inaspettati. Il libro ci mostra come la nostra mentalità statica influenzi tutto il nostro processo interpretativo, mettendoci in una posizione giudicante e ripetitiva, senza scampo, e come al contrario una mentalità dinamica ci porti in armonia verso azioni costruttive, in continuo apprendimento. L’autrice illustra queste dinamiche in tutti gli ambiti della nostra vita (il mondo lavorativo, le relazioni personali e famigliari, le relazioni genitoriali ed educative) mostrandoci passo per passo con molti esempi e autoesercitazioni come agire su di noi, come riconoscere la nostra staticità e come trasformarci. E se per primi cambiamo noi, genereremo impatti positivi e cambieremo anche tutti gli altri intorno a noi.
29,50 28,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.