Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elena Balbusso

Biografia e opere di Angela Nanetti

Sorelle scienziate. Marie Curie e Bronia Dluska, un legame indissolubile

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 36
La storia di due giovani scienziate unite da un legame più forte dell'atomo: quello della sorellanza. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Mio nonno era un ciliegio. Pocket

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 160
Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 9 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Angela Nanetti. Un ciliegio per amico, l’oca Alfonsina come animale da compagnia, un tuffo nel fiume in mutande per immergersi nella bellezza della natura, un gustoso zabaione ogni mattina per iniziare la giornata con il piede giusto: nonno Ottaviano è tutto questo e anche molto di più. La storia senza tempo del rapporto tra un nipote e un nonno un po’ matto che non smette di commuovere ed emozionare i lettori intorno al mondo con la sua tenerezza e profondità. Età di lettura: da 9 anni.
6,90 6,56

La terra è tua compagna

Libro: Libro rilegato
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2022
pagine: 32
Montagne, laghi, fiumi, praterie, foreste, deserti sono carichi di una saggezza antica. È questo che ci ricordano le parole potenti e delicate al tempo stesso del poeta J. Patrick Lewis – nella traduzione di Chandra Livia Candiani –, accompagnate dalle illustrazioni di Anna & Elena Balbusso. Pagina dopo pagina, la Natura intera sfila davanti a noi in una maestosa processione, con i suoi mari impetuosi, la quiete dei boschi, lo scintillio della calotte glaciali, i silenzi eterni del deserto. Perché ogni paesaggio ha un messaggio da insegnarci, se sappiamo metterci in ascolto. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Mio nonno era un ciliegio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 152
"Quando avevo quattro anni, avevo quattro nonni, due nonni di città e due nonni di campagna". Incomincia così questo libro che parla di un nonno straordinario e di un ciliegio, dell'oca Alfonsina e di suo marito Oreste, della nonna Teodolinda e delle sue "cose" morbide; e di un bambino, che non dimentica il nonno "matto" che si arrampicava sugli alberi e che lo ha reso tante volte felice. Età di lettura: da 9 anni.
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.