Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Edoardo Giusti

Biografia e opere di Lucia Masiello

Psicoterapie, denominatori comuni. Epistemologia della clinica quantitativa

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 272
Il saggio di Edoardo Giusti è un "contributo sensibile e intelligente con cui si potrà concordare in misura diversa a seconda dei diversi punti di vista, ma di cui non si potrà che apprezzare la passione e il coraggio intellettuale".
36,50 34,68

Come scrivere il proprio curriculum. Le regole d'oro per trovare il lavoro giusto

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 176
Gli autori di questo libro, esperti di selezione del personale, svelano i trucchi, i pregiudizi, le sospettosità, le intolleranze dei loro colleghi. E insegnano, passo dopo passo, ad evitare tutti gli errori possibili e ad aggirare i trabocchetti. In una parola, a convincere il più perfido dei selezionatori.
17,50 16,63

Manuale di psicoterapia integrata. Verso un eclettismo clinico metodologico

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 224
In questo volume viene usato un approccio trasversale per evidenziare gli elementi essenziali delle varie psicoterapie, i loro benefici e le varie controindicazioni nonché i principali fattori comuni e specifici che legano tra loro questi modelli parziali. La nuova tendenza internazionale cerca, alla soglia del terzo millennio, un metodo per disciplinare l'eccesso dell'eclettismo, stimolare nuovi dibattiti sui modelli integrativi, auspicando che lo psicoterapeuta del futuro sia un ricercatore professionista e uno scienziato praticante.
25,00 23,75

Il counseling sanitario. Manuale introduttivo per gli operatori della salute

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2003
pagine: 152
Il counseling è un processo relazionale e professionale, che coinvolge un agevolatore (counselor) e una persona in difficoltà che sente il bisogno di essere orientata nella soluzione di un problema o nel prendere una decisione. In ambito sanitario il counseling trova numerose applicazioni: nell'accoglienza degli utenti, nell'ascolto attivo dei loro bisogni e nella loro educazione; nel sostegno emotivo agli operatori per la prevenzione del burnout; nel supporto ai pazienti nel percorso di malattia per favorire la consapevolezza, la compliance ai trattamenti e l'adattamento funzionale. In altri paesi l'utilizzo di questi servizi psico-comportamentali ha fornito risultati apprezzabili che testimoniano il vantaggioso connubio tra medicina e psicologia, in grado di ridurre i costi medici e migliorare le condizioni di cura dei cittadini. Il volume si configura come un manuale introduttivo, ma al tempo stesso completo, a uso degli operatori della sanità e dei futuri counselor.
16,20 15,39

La supervisione clinica integrata. Manuale di formazione pluralistica in counseling e psicoterapia

Libro
editore: Elsevier
anno edizione: 2000
pagine: 576
Nel campo psicoterapico la supervisione è un'acquisizione recente. Il volume esamina il processo di supervisione da tutte le angolature possibili esaminandone gli aspetti generali, la pratica, la formazione effettiva dei supervisori.
68,00 64,60

Psicoterapie integrate. Piani di trattamento per psicoterapeuti con interventi a breve, medio e lungo termine

Libro
editore: Elsevier
anno edizione: 2000
pagine: 552
E' un saggio che rappresenta uno sforzo notevole per sistematizzare diversi approcci terapeutici e piani di trattamento. L'ottica degli autori è integrata e tiene conto delle profonde trasformazioni cui è andato incontro negli ultimi anni il settore delle psicoterapie. Il volume affronta anche il campo delle terapie farmacologiche passando in rassegna i diversi farmaci disponibili e, cosa ancora più importante, i diversi tipi di abbinamenti psicofarmacologici, indicazioni e controindicazioni.
50,00 47,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.