Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Donald Bain

Biografia e opere di Donald Bain

Omicidi e buone maniere. La signora in giallo

Omicidi e buone maniere. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 308
Nella sua brillante carriera, Jessica Fletcher ha conosciuto centinaia di persone, visitato posti meravigliosi e partecipato a eventi esclusivi. Eppure, nella vita, le prime volte non finiscono mai. E per Jessica è arrivato il momento del suo primo ballo in un castello. Grazie al suo editore, ha ricevuto infatti un prezioso invito a trascorrere il Capodanno a Castorbrook, nell'idilliaca campagna inglese, ospite del conte lord Norrance. Ma, arrivata a destinazione, non è ancora scoccata l'ora del tè che Jessica trova il cadavere di una cameriera in giardino. Al castello, i preparativi per l'imminente festa fervono nonostante la macabra scoperta. E, mentre il padrone di casa discute insieme ai suoi titolati parenti e amici sulla tragica morte con un invidiabile self-control, tra brindisi e tartine, vecchi rancori non tardano a venire a galla e commenti taglienti sussurrati a denti stretti si succedono senza sosta. L'atmosfera è destinata però a diventare ancor più tesa quando il conte muore, apparentemente avvelenato, e il numero dei sospetti con un possibile movente cresce a dismisura. Riuscirà Jessica a trovare l'assassino - o gli assassini - prima che un nuovo cadavere saluti il nuovo anno?
7,90

Primo piano di un delitto. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 308
Hollywood sbarca a Cabot Cove. Uno dei libri di Jessica Fletcher sta infatti per diventare un costoso film per il grande schermo. E la scelta di trasformare la tranquilla cittadina del Maine in un gigantesco set cinematografico è quasi obbligata, considerato che il romanzo si ispira a un delitto realmente avvenuto proprio a Cabot Cove. Sono passati ormai dodici anni da quell'omicidio, ma tutti si ricordano ancora il giorno in cui il giudice locale, Ruth Harris, venne uccisa con un colpo di pistola nella schiena mentre portava a spasso il cane. A suo tempo, dopo una prima pista subito abbandonata dagli investigatori, le indagini si erano concentrate sul marito della vittima e sulla sua amante, accusata di aver voluto eliminare la rivale e successivamente condannata all'ergastolo. A pochi giorni dall'inizio delle riprese il set diventa però la perfetta scena di un delitto. Finzione e realtà si sovrappongono drammaticamente e l'attrice protagonista, Vera Stockdale - una grande diva del passato pronta a fare il suo trionfale ritorno davanti alla macchina da presa interpretando il ruolo del giudice -, viene a sua volta assassinata. La polizia brancola nel buio. Nessun testimone. E un cast intero di possibili sospettati. C'è solo una persona in grado di trovare il colpevole prima che qualcun altro esca di scena... Jessica Fletcher, naturalmente.
7,90 7,51

Assassinio sull'isola. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 308
Una settimana di relax al sole delle Bermuda è esattamente quello di cui Jessica ha bisogno dopo il lungo e faticoso tour promozionale per il suo ultimo libro. All'arrivo, però, trova l'idilliaca isola in subbuglio per una serie di misteriosi e brutali omicidi. La tensione è alle stelle e tutti gli abitanti sembrano porsi la stessa domanda: chi sarà la prossima vittima? Jessica è determinata a non farsi rovinare la vacanza e decide di partecipare comunque alla sontuosa festa organizzata dal suo amico, Thomas Betterton, giudice federale del New Jersey, in un'elegante villa sulla costa. Ma quando, a fine serata, durante una rilassante passeggiata sulla spiaggia, s'imbatte nel cadavere di uno degli invitati Jessica è costretta ad affrontare la realtà. Per un attimo la sfiora persino l'idea di ritornare a casa, a Cabot Cove... La convince a restare la telefonata di George Sutherland, ispettore capo di Scotland Yard, inviato sull'isola insieme con la sua squadra per investigare sugli inquietanti delitti. Jessica viene così coinvolta nelle indagini trovandosi pericolosamente vicina all'assassino... Riuscirà il fiuto infallibile dell'instancabile Signora in Giallo a risolvere il caso anche questa volta?
7,90 7,51

Omicidio in crociera. La signora in giallo

Omicidio in crociera. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 260
L'agognata crociera di Jessica Fletcher in Alaska diventa una vacanza di lavoro quando la sua amica Kathy Copeland le chiede di potersi unire a lei. La sorella di Kathy, Wilimena, è sparita durante una crociera precedente di quella stessa nave e, sebbene Wilimena non sia nuova a improvvisi cambi di programma e sparizioni temporanee, Kathy questa volta ha un cattivo presentimento. Leggenda narra che Dolly Arthur, la zia le due sorelle, fosse diventata ricca all'epoca della corsa all'oro. L'audace Wilimena sembrerebbe essersi messa sulle tracce del tesoro, ma qualcosa dev'essere andato storto...
7,90

Un assassino all'amo. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 297
Jessica è tra i primi a iscriversi al torneo di pesca di Cabot Cove. Si sta già pregustando il suo sogno di pace in riva al lago, quando la moglie dello sceriffo, Maureen, si unisce a lei. A far loro da guida nella competizione è Brian Kinney, un ex detenuto che si sta ricostruendo una vita come padre di famiglia e guida forestale. Ma le buone intenzioni di Brian vengono messe in discussione quando il suo ex complice evade di prigione in cerca di vendetta e l'avvocato dei due uomini viene trovato assassinato. Con la scomparsa di Maureen poi, Jessica dovrà far fronte a una rete di menzogne, inganni e secondi fini per far venire a galla la verità.
7,90 7,51

Appuntamento con la morte. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 293
Jessica Fletcher è a una grigliata quando il padrone di casa, nonché marito della sua cara amica Barbara Wirth, rimane apparentemente vittima di un attacco cardiaco. Ma più passano le ore, più Jessica si convince che in realtà si tratti di omicidio: al centro dei suoi sospetti si trova un misterioso sito di appuntamenti online che l'uomo ha frequentato e che potrebbe essere coinvolto in qualche modo in una truffa da milioni di dollari. A un passo dalla verità, però, Jessica rischia di essere la prossima vittima e la Signora in Giallo dovrà escogitare una trappola perfetta per evitare il suo... appuntamento con la morte.
7,90 7,51

Una morte annunciata. La signora in giallo

Una morte annunciata. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 296
Il burbero Cliff Cooper decide di affidare a Jessica Fletcher le sue ultime volontà e vendere la propria abitazione il prima possibile, così da lasciare in eredità un po' di soldi all'adorato nipote. Ma l'affare è tutt'altro che semplice perché la Spencer Percy House, una delle più antiche dimore di Cabot Cove, versa in pessime condizioni e, per giunta, pare che sia infestata dai fantasmi. Macabre dicerie? Forse, ma quando Cliff muore in circostanze misteriose, Jessica e il dottor Seth Hazlitt pensano che l'uomo non sia deceduto per cause naturali. E dovranno fare entrambi molta attenzione se non vogliono unirsi alla schiera dei cari estinti...
7,90

Omicidio in grande stile. La signora in giallo

Omicidio in grande stile. La signora in giallo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 296
Per distrarsi dalle fatiche del suo ultimo romanzo, Jessica Fletcher si è concessa una breve vacanza a New York. Una piacevole pausa per unire utile e dilettevole: passare un po' di tempo con suo nipote e la sua famiglia, incontrare cari amici come il suo editore e il suo agente letterario, e provare l'elettrizzante esperienza della Settimana della Moda. Nel febbrile calendario di eventi e grandi firme, ad attirare l'attenzione di Jessica c'è il nome di un giovane stilista di Cabot Cove, al suo debutto con una meravigliosa collezione di abiti da sera. Alla sfilata lo sfarzo è abbagliante e, sotto i flash incessanti dei fotografi, tutto sembra andare liscio fino a quando, all'improvviso, una modella cade rovinosamente in passerella e muore. Cause naturali? Forse. Qualche giorno dopo, però, un'altra modella viene trovata morta in circostanze misteriose. E l'atmosfera si fa inevitabilmente sempre più tesa. Due vittime. Due modelle. Il loro unico apparente collegamento? Il giovane stilista di Cabot Cove. L'istinto investigativo della Signora in Giallo, tra narcisismi e segreti, sarà messo a dura prova. E non sarà facile scoprire chi ha firmato questa collezione... mortale.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.