Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristina Maria Celotto

Biografia e opere di Cristina Maria Celotto

La prova del danno da errore medico. La causalità nella responsabilità sanitaria dopo il decalogo di San Martino 2019

Libro
anno edizione: 2020
pagine: 442
Il volume offre una trattazione dei profili sostanziali e processuali del nesso causale in sanità, coniugando la disciplina normativa con la giurisprudenza più recente, per offrire al professionista una guida nella scelta degli strumenti più idonei a dimostrare il danno in giudizio. Il rapporto di causalità tra l'errore medico e il danno al paziente viene preso in considerazione in tutte le sue declinazioni, civilistiche e penalistiche, muovendo dalla responsabilità del singolo professionista fino alla responsabilità del gruppo riunito in équipe sanitaria. L'opera, in particolare, affronta: il nesso di causalità nelle diverse fasi del rapporto medico-paziente; i mezzi di prova del danno; alcuni focus, tra cui: la cartella clinica, il ruolo del perito, l'esito infausto delle cure.
46,00 43,70

Il debitore ritardatario. Le tutele per il creditore

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 224
Il presente volume ha il pregio di offrire una riflessione scientifica, alla luce della più recente giurisprudenza, sulle numerose questioni legate al ritardo nell’adempimento delle obbligazioni pecuniarie. Viene, quindi, delineato un quadro ordinato, lineare, logico ed esaustivo dello “stato dell’arte” della mora debendi nelle obbligazioni pecuniarie e dei rimedi normativi e pretori predisposti per farvi fronte, in un continuo confronto con le soluzioni dei casi concreti, che si rivela essere particolarmente utile per il professionista che voglia ritrovare agilmente le basi normative, come pure i fondamentali interventi della giurisprudenza di legittimità. Con la presentazione di Giuseppe De Marzo.
21,00 19,95

Le spese di lite. Soccombenza, distrazione, compensazione e responsabilità aggravata

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 176
Il volume vuole essere una guida per il Professionista che deve considerare, oltre agli aspetti tecnici e giuridici del proprio operato, altresì quelli economici. L'attività forense ha invero un costo e risulta opportuno valutare, in via preventiva, quali sono i rischi economici e le spese a cui si deve far fronte nell'ambito di un'azione giudiziaria. L'opera affronta le diverse fattispecie che riguardano le spese processuali: dalla condanna, anche a titolo aggravato, alla distrazione delle spese e alla compensazione. Per completezza, si affronta altresì la tematica relativamente alle ipotesi di gratuito patrocinio. Partendo dai criteri che guidano il giudice, passando per le regole generali che disciplinano le spese processuali, si approda alla casistica più particolare, nonché alla più innovativa ipotesi di condanna alle spese, introdotta dall'art. 96 c.p.c.
24,00 22,80

Kit esame avvocato 2019: Pareri di diritto penale-Pareri di diritto civile-Casi e atti giudiziari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ITA
anno edizione: 2019
95,00 90,25

Pareri di diritto penale 2019. I casi, i quesiti e gli svolgimenti

Pareri di diritto penale 2019. I casi, i quesiti e gli svolgimenti

Libro: Libro in brossura
editore: ITA
anno edizione: 2019
pagine: 360
I tre volumi offrono una pluralità di esemplificazioni di casi, quesiti e modalità di svolgimento di pareri di diritto civile e di diritto penale e di atti giudiziari di diritto civile, penale ed amministrativo in vista dell’esame di avvocato previsto per l’anno 2019.
40,00

Pareri di diritto civile 2019. I casi, i quesiti e gli svolgimenti

Pareri di diritto civile 2019. I casi, i quesiti e gli svolgimenti

Libro: Libro in brossura
editore: ITA
anno edizione: 2019
pagine: 392
Il volume offre una pluralità di esemplificazioni di casi, quesiti e modalità di svolgimento di pareri di diritto civile in vista dell'esame di avvocato previsto per l'anno 2019.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.