Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristina Colla

Biografia e opere di Virginia Woolf

Il colonnello Clay

Libro: Libro in brossura
pagine: 220
14,00 13,30

Viaggio in Palestina

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 82
A cavallo in Terra Santa, tra le sconfinate dune di sabbia verso le rive del Mar Morto e le acque del fiume Giordano, fino a raggiungere le montagne di Moab: una grande avventura, soprattutto per un viaggiatore inglese dell'Ottocento. Sono dunque legittime le perplessità con cui Jones accetta l'improvvisata compagnia del giovane Smith, suo timido connazionale dall'aspetto delicato. Ma nel silenzio del deserto, in un susseguirsi di paesaggi spettacolari, tra i due nascerà molto più di una semplice amicizia.
7,50 7,13

L'agrifoglio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 120
9,00 8,55

Un uomo cambiato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 132
Hardy sosteneva che un bravo scrittore dovesse saper rendere grandiosa la vicenda di un essere umano qualunque. A dimostrazione della sua teoria, questi due magistrali racconti fanno di un nonnulla la struggente avventura di una vita. Affascinanti microcosmi narrativi ambientati nell'immaginario Wessex, hanno tutta l'aria di essere canovacci d'intreccio per lo sviluppo di più estesi romanzi, tra paesaggi rurali, tradizioni campestri, e personaggi annichiliti di fronte agli scherzi di un destino ostile e crudele.
10,00 9,50

Diventare grandi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 96
Nell'Inghilterra d'inizio Ottocento le tradizioni natalizie rischiavano di cadere in disuso, e chissà cosa sarebbe successo se non fosse entrato in scena Charles Dickens, che dopo aver scritto "A Christmas Carol", il racconto di Natale per eccellenza, tra il 1850 e il 1859 fa uscire sull'Household Words (il settimanale per famiglie da lui fondato e diretto) dei supplementi natalizi in cui le storie raccontate avessero un tono deliberatamente gioioso e vivace, per preservare quell'atmosfera speciale fatta di riunioni familiari, cantanti di strada, agrifoglio, pudding, regali e generosità diffusa. Raccolti qui, cinque di questi racconti: "Diventare grandi"; "Storia del parente sfortunato"; "Storia di un bambino"; "Storia di uno studente"; "Storia di Nessuno".
9,00 8,55

Quattro coppie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 100
Gli scritti giovanili di Jane Austen sono raccolti in tre volumi scritti tra il 1787 e il 1793, ovvero quando l'autrice aveva dai dodici ai diciotto anni.
10,00 9,50

Il topolino Johnny Town

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 80
Età di lettura: da 3 anni.
20,00 19,00

Per colpa dei dollari

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 120
La particolarità dell'universo narrativo di Conrad e il suo linguaggio evocativo si svelano con grande forza in questa coppia di racconti usciti prima su rivista e poi raccolti in "Within the tides" nel 1915. Originale per motivi stilistici è "Il socio", in cui la figura dell'affarista senza scrupoli Cloete è descritta da un narratore che ha appreso i fatti solo per sentito dire. In "Per colpa dei dollari" si fronteggiano invece due figure di donna dal carattere antitetico, con un magistrale sfoggio d'abilità nell'indagine psicologica.
9,00 8,55

Il gattino Tom Kitten

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 64
Tre gattini molto monelli (Tom Kitten e le sue sorelline Mittens e Moppet), escono a giocare vestiti di tutto punto mentre la loro mamma, Tabitha Twitchit, aspetta le amiche... Età di lettura: da 3 anni.
20,00 19,00

Lunedì o martedì

Lunedì o martedì

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 112
Nel 1921 Virginia Woolf seleziona personalmente otto suoi racconti e li fa uscire con il titolo "Lunedì o martedì", provocando il disappunto del marito Leonard, che lo definisce uno dei peggiori libri mai pubblicati perché infarcito di errori tipografici (poi fortunatamente corretti nelle successive edizioni). Si legge, tra le pagine di questi scampoli di prosa, il progressivo distacco della scrittrice dal romanzo tradizionale, in un rischioso quanto affascinante equilibrio tra intensità d'immagini e sperimentazione linguistica.
8,50

Un Natale esplosivo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 82
Il dottor Otto von Spee è uno stimato esperto di esplosivi. La Vigilia di Natale si ritrova suo malgrado vittima di un intrigo e dovrà far ricorso a tutta la sua astuzia per affrontare la notte più movimentata della sua vita. Come lui, anche il giovane dottor Crabbe dovrà ingegnarsi parecchio, sebbene nel suo caso sia solo per attirare i pazienti nel nuovo studio di Brisport... Usciti per la prima volta sul numero natalizio del The Boy's Own Paper, due divertenti racconti dal papà di Sherlock Holmes.
10,00 9,50

Granito e arcobaleno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 108
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.