Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Clara Serretta

Biografia e opere di Nicolas Digard

La strega civetta

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 48
Su un’isola fredda e remota, in una casa solitaria, vive la Strega Civetta. Marinai e pescatori la temono, nessuno osa avvicinarsi. Ma una sera d’inverno bussa alla sua porta una ragazza misteriosa di nome Nur. Insieme, le due si immergono nelle profondità dell’oceano, dove le attende una sfida insidiosa con le Creature del Mare… Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Piccoli uomini

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 56
Jo ha coronato il suo sogno di aprire una scuola per ragazzi e ragazze in difficoltà. A Plumfield, lei e il professor Bhaer insegnano non solo a studiare ma anche a coltivare l’orto e a prendersi cura l’uno dell’altro. Tra feste, piccoli guai e tante scoperte, ogni giorno è un’avventura piena di amicizia e allegria. Età di lettura: da 6 anni.
7,90 7,51

Non siamo numeri. Le voci dei giovani di Gaza

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2025
pagine: 368
Le voci di Gaza si alzano contro il silenzio. Le testimonianze crude e reali dei giovani palestinesi. Una raccolta di storie che trasforma i numeri in volti, i dati in vite vissute. Attraverso racconti personali, poesie e testimonianze dirette, questa raccolta straordinaria presenta le loro esperienze quotidiane, le sfide e le speranze in un territorio assediato. Non sono più statistiche, ma persone reali che condividono le loro storie di resilienza. Questi giovani autori, alcuni dei quali nel frattempo sono morti sotto le bombe israeliane, ci lasciano un'eredità preziosa: le loro aspirazioni, i loro sogni e la loro determinazione a essere riconosciuti come esseri umani. Le loro voci si uniscono in un coro potente che sfida l'indifferenza del mondo. Introduzione di Cecilia Strada.
18,00 17,10

Madrina morte

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 48
Nessuno è più onesto della Morte: tratta tutti allo stesso modo, ricchi e poveri, uomini, donne e animali. Non si può corrompere, non si può ingannare e di certo non si può sfuggirle. L’umile pescatore che la sceglie come madrina per suo figlio lo scoprirà a caro prezzo. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

La bibliotecaria del Castello di Windsor

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 320
Dalle sale del palazzo riecheggia l'eco di un tradimento... Europa, 1938. All'indomani dell'invasione nazista dell'Austria, Sophie e la sorellina Hannah si ritrovano da sole: il padre, ebreo non praticante, è stato ucciso dai tedeschi e la madre è stata arrestata. Le due sorelle sono costrette a separarsi: tramite l'ambasciata inglese, Sophie riesce ad affidare Hannah a una famiglia americana, mentre a lei la Corona Inglese offre un lavoro di bibliotecaria presso il Castello di Windsor. Tuttavia, questo impiego nasconde molto di più: Sophie viene, infatti, incaricata di spiare la vita all'interno del castello, per scoprire e riferire tutte le conversazioni di natura politica e svelare eventuali complotti. Philadephia, oggi. Spulciando tra le carte di sua nonna, Lacey Jones si imbatte in una lettera con il sigillo della casa reale inglese. Come ha fatto ad arrivare lì? Curiosa di scoprire la verità, Lacey si imbarcherà in un viaggio a ritroso nel tempo, che la porterà a scoprire uno sconvolgente segreto annidato tra gli orrori della seconda guerra mondiale... Due sorelle divise dalla guerra. Un incarico al Castello di Windsor. Un segreto rimasto sepolto per troppo tempo...
9,90 9,41

Il giovane Poe. Lo strano caso di Mary Roget

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 176
Boston, 1820. Mary Roget, famosa e bellissima cantante del varietà, sparisce misteriosamente. L’ispettore Auguste Dupin si mette sulle sue tracce, aiutato dal piccolo Edgar Allan Poe, un ragazzino di undici anni destinato a diventare uno degli scrittori visionari più letti al mondo. L’intuito del giovane Poe si rivelerà decisivo. La donna, infatti, in un primo momento si rifà viva, ma poco dopo scompare di nuovo. E questa volta a riapparire sarà il suo cadavere... Età di lettura: da 10 anni.
11,90 11,31

Guardando te

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 272
Apolo non ha mai creduto all'amore a prima vista Rain si era ripromessa di non provare nulla per lui ma quella notte, sotto la pioggia le cose sono andate diversamente E se, quando meno te lo aspetti, incontrassi il vero amore? Apolo Hidalgo non dimenticherà mai la ragazza che ha incontrato sotto la pioggia: il suo calore, il suo travolgente profumo di agrumi. La notte in cui è stato aggredito, gli ha letteralmente salvato la vita. Non sa nulla di lei, se non il suo nome, Rain, e il fatto che frequentano la stessa università. Quando, dopo settimane di ricerche, finalmente Apolo riesce a ritrovarla, se ne innamora perdutamente: i due, insieme a Xan, il proprietario del Café Nora, diventano inseparabili. Ben presto, però, risulta chiaro che Rain e Xan nascondono molto più di quanto Apolo possa immaginare. Lui è un ragazzo pieno di buone intenzioni, ma nella vita queste non garantiscono nulla... specialmente in amore. Dopo "Dalla mia finestra", Ariana Godoy torna in libreria con un nuovo romanzo sui fratelli Hidalgo, che ha ispirato i film prodotti da Netflix.
17,90 17,01

La guerra di Safiyyah

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 352
Safiyyah è una ragazzina curiosa e coraggiosa che sogna di viaggiare ed esplorare il mondo, ma quando Parigi è invasa dai nazisti la sua vita cambia per sempre. Persino uscire dalla moschea, dove vive con la sua famiglia, è pericoloso. Quando suo padre viene arrestato perché fa parte della Resistenza e lavora segretamente per salvare la vita agli ebrei perseguitati, Safiyyah si offre di sostituirlo nella sua missione. I suoi non le hanno sempre insegnato che salvare anche una sola vita equivale a salvare l’umanità intera? Età di lettura: da 10 anni.
18,50 17,58

Tutto quello che non si può dire

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 384
Polonia, 1939: sin dall'infanzia, Alina Dziak sapeva che un giorno avrebbe sposato il suo migliore amico, Tomasz. Ora quindicenne e fidanzata, Alina non si preoccupa delle notizie che arrivano dal confine, credendo che l'esercito di Hitler non rappresenti una vera minaccia, e sogna invece il giorno in cui Tomasz tornerà dal college a Varsavia per poter celebrare le nozze. Ma a poco a poco, l'occupazione nazista prende piede e il piccolo villaggio viene pervaso dalla paura e dall'odio. E poi un giorno improvvisamente non si hanno più notizie di Tomasz, gettando la ragazza in una spirale di sconforto e angoscia. Florida, 2019: Hanna, l'amata nonna di Alice, è ricoverata in ospedale e le resta poco da vivere. Ha perso l'uso della parola in seguito a un ictus, ma cerca disperatamente di comunicare alla sua famiglia un ultimo messaggio. Vuole che Alice torni in Polonia per trovare una persona del suo passato. Armata solo di un elenco di nomi e di qualche parola in polacco, Alice decide di partire e di intraprendere un viaggio che porterà alla luce dei ricordi che cambieranno la sua intera esistenza.
9,90 9,41

Il giovane Poe. Il mistero di Morgue street

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2023
pagine: 176
1820. Edgar Allan Poe, un ragazzino curioso, destinato a diventare uno degli scrittori visionari più letti al mondo, ha undici anni e vive a Boston, insieme ai suoi genitori adottivi. Un giorno in Morgue Street, a due isolati di distanza da casa sua, vengono uccise due donne. Dell’omicidio viene accusato un vicino innocente, ma Poe riesce a scagionarlo con le sue indagini e acute deduzioni. Tanto che l’ispettore Auguste Dupin, colpito dal talento del giovane investigatore, gli chiede di aiutarlo a risolvere il caso in cambio di una ricompensa... Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

La storia di Green river

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 256
Gli animali che vivono nel Green River sono in pericolo. Riusciranno Sedge e Silken a ritrovarsi lungo il fiume in tempo per salvare le loro case? La scorsa primavera la casa delle lontre è stata devastata da un’inondazione. Ora l’acqua del fiume è cresciuta di nuovo e la giovane lontra Sedge crede di poter essere d’aiuto all’intera tribù, ma deve avere abbastanza coraggio da recarsi a valle per chiedere aiuto. Nel frattempo, a valle, anche il rifugio dei castori è in pericolo. Silken, uno strano castoro più piccolo e debole degli altri, non è in grado di aiutare i suoi compagni a rinforzare la diga, ma sente una sorta di richiamo che la spinge a risalire il fiume. I due animali quindi nuotano inconsapevolmente l’uno verso l’altro – senza sapere che i loro destini sono già strettamente uniti – attratti dallo spirito del Green River, che assume la forma di una lontra bianca come la neve, Lady River. Ma Lady River ascolterà la loro richiesta di aiuto? Età di lettura: da 8 anni.
16,90 16,06

Leina e il signore dei rospi

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2023
pagine: 48
Una notte Oren, un ragazzo, scompare nel bosco. Leina s’inoltra nel folto degli alberi alla sua ricerca. Ma incontra soltanto il misterioso Signore dei rospi, che la invita nel suo palazzo sotterraneo. La strana creatura potrà aiutarla? Oppure nasconde un terribile segreto? Età di lettura: da 5 anni.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.