Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Chiara Spinelli

Biografia e opere di Chiara Spinelli

L'astronave perfetta

Libro: Libro in brossura
editore: Città Nuova
anno edizione: 2025
pagine: 40
Quanto è importante aiutarci a credere in noi stessi e nelle nostre capacità! Teo è un bambino molto fantasioso e un vero esperto di costruzioni. Ma, a volte, non tutto riesce secondo le aspettative, come il progetto della super astronave di Simone ad esempio. E se l'astronave perfetta fosse quella costruita tutti insieme? Un racconto sul valore di ciascuno e sulle piccole, grandi barriere che si possono superare unendo le forze. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

In cima alla montagna

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 40
Stambecco ha organizzato una festa in cima alla montagna e ha invitato tutti i suoi amici. Chiocciola e Salamandra hanno ricevuto l’invito e, per non fare tardi, partono di primo mattino. Volpe, Orso, Lepre e Scoiattolo partono invece con tutta calma. Per loro, salire sulla vetta è un gioco da ragazzi. Finalmente la festa può iniziare. Ma dove sono Chiocciola e Salamandra? Stambecco non ha nessuna intenzione di aspettarle, ma gli altri non ci stanno: guidati da Volpe, ridiscendono la montagna per recuperare le due amiche e risalire tutti insieme. La festa è un successo e Chiocciola e Salamandra ne organizzano subito un’altra a casa loro, in mezzo al laghetto... ma Stambecco non sa nuotare! Volpe, che le pensa sempre tutte, troverà la soluzione anche per lui... Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Il pacco da giù

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2022
pagine: 56
Esistono infiniti modi di raccontare il rapporto con le proprie radici. Con tratto sintetico e colori vividi, Chiara Spinelli dà vita sulla pagina alla metafora per eccellenza del calore famigliare e dell’attaccamento alla terra natìa: il pacco da giù, un’usanza nata nel sud Italia ma che non ha più nulla a che vedere con la geografia visto che ha il potere (e la magia) di accorciare le distanze e mantenere legami al di là dello spazio e del tempo a prescindere da dove arrivi. Questo tenero silent book è un oggetto evocativo che macina pagine e chilometri in punta di pennarello lasciando a noi le parole per raccontare che sapore ha la nostalgia.
14,00 13,30

Crowdfunding. La via collaborativa all'imprenditorialità

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2018
pagine: 207
La parola crowdfunding è entrata nell'uso insieme a tutto il vocabolario dei nuovi modi di lavorare e fare impresa che, all'insegna della collaborazione e condivisione, vanno sotto il nome di sharing economy. Il libro analizza l'innovativa modalità di raccolta fondi che si muove tra la folla e lo spazio della rete, con uno sguardo attento al nostro paese ma capace di alzarsi a una prospettiva globale, disegnando un quadro completo del fenomeno e di tutti gli ingredienti che entrano in gioco, abilitati dalle tecnologie della rete: apertura, progettualità, partecipazione, connessione, reputazione, fiducia, trasparenza... Oltre cinquanta case history si intrecciano alla trattazione, fornendo consigli da seguire e richiami sugli errori più comuni o insidiosi da evitare. Un ricco apparato di contenuti digitali dà spazio ad approfondimenti, testimonianze dirette, documenti, suggerimenti operativi, sitografie tematiche e utilissime infografiche di sintesi.
25,00 23,75

Crowdfunding. La via collaborativa all'imprenditorialità

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2014
pagine: 200
La parola crowdfunding è entrata nell'uso insieme a tutto il vocabolario dei nuovi modi di lavorare e fare impresa che vanno sotto il nome di sharing economy. un ripensamento strutturale dei rapporti tra economia e società imperniato sui concetti di collaborazione e condivisione. Analizzare l'innovativa modalità di raccolta fondi che si muove tra la folla e lo spazio della rete significa oggi aprire una finestra sull'Italia che investe per uscire dalla crisi. Con uno sguardo attento al nostro paese ma capace di alzarsi a una prospettiva globale e con un approccio metodologicamente sistematico, il volume disegna un quadro completo del fenomeno e di tutti gli ingredienti che entrano in gioco, abilitati dalle tecnologie della rete: apertura, progettualità, partecipazione, connessione, reputazione, fiducia, trasparenza... I differenti modelli di crowdfunding e le norme che li regolano, le diverse piattaforme e le loro specificità, la costruzione della proposta e del modello di business, la strategia digitale e il piano di marketing, la misurazione dei risultati e le relazioni con i sostenitori: ogni aspetto è spiegato, dal concepimento dell'idea alla fase che segue la chiusura della campagna. Oltre cinquanta case history si intrecciano alla trattazione, fornendo consigli da seguire e richiami sugli errori più comuni o insidiosi da evitare. Un ricco apparato di contenuti digitati dà spazio ad approfondimenti, testimonianze dirette, documenti, suggerimenti operativi, sitografie.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.