Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carlos Solito

Biografia e opere di Carlos Solito

La promessa della madre. Dall'Appennino al Mediterraneo, viaggio tra i paesaggi e le opere dell'Acquedotto pugliese. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato
editore: Treccani
anno edizione: 2024
pagine: 400
Il volume racconta e illustra il viaggio dell’Acquedotto Pugliese e dei corsi d’acqua che esso raccoglie e costeggia: partendo dalle sue fabbriche naturali, le sorgenti del Sele, l’Acquedotto arriva fino a Caposele, passa per i monti d’Irpinia, attraversando nevai e inghiottitoi carsici. Il viaggio fotografico dell’autore Carlos Solito racconta il prezioso tesoro campano e più avanti lucano che raggiunge capillarmente ogni angolo della Puglia per mezzo di un’opera ingegneristica dal valore storico inestimabile. Costruita a partire dal 1906, la rete idrica dell’Acquedotto Pugliese si estende per ventimila chilometri, servendo più di quattro milioni di persone e percorrendo i luoghi più suggestivi della Campania, della Basilicata e della Puglia. Un viaggio che comincia dalle pance delle montagne, delle grotte, delle caverne e dei fiumi sotterranei (le vere e proprie fabbriche degli acquiferi carsici) e segue il suo corso attraversando le più iconiche e importanti bellezze naturali e artificiali: montagne, boschi, flora, mondi ipogei (voragini, fiumi e laghi), valli, campagne, centri abitati, sentieri, tratturi, manieri solitari, coste, antiche vie e tutto ciò che l’Acquedotto Pugliese contempla nella sua nobile e virtuosa estensione.
60,00 57,00

Troppa notte intorno a me

Troppa notte intorno a me

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 284
Nel mezzo del cammin della sua vita, Dante, illustratore trentacinquenne che ha lasciato il Sud per trasferirsi a Milano, si trova ad affrontare l'incubo peggiore che un padre possa immaginare di vivere: la perdita di un figlio, in un tragico incidente. Tornato nei luoghi della sua infanzia, sui monti Picentini in Irpinia, incontra Virgilio, uno speleologo che vive nei boschi e che lo accompagnerà coi suoi racconti in un viaggio ideale nelle grotte più affascinanti d'Italia, nel profondo di quella perdita che lo ha irrimediabilmente segnato. La discesa nel cuore calcareo di quelle terre - tra immense caverne, fiumi sotterranei e foreste di stalattiti e stalagmiti - diventerà per entrambi una metafora di vita, da cui Dante riemergerà rinato.
25,00

Salento. Itineraries and hiking tours

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2014
pagine: 208
10,00 9,50

Salento. Itineraires et randonnées

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2013
pagine: 208
10,00 9,50

Salento. Itinerari ed escursioni

Libro: Libro rilegato
editore: Adda
anno edizione: 2013
pagine: 208
15,00 14,25

Salento. Itinerari ed escursioni

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2013
pagine: 208
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.