Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carlo Pancera

Biografia e opere di Carlo Pancera

Vita e cultura degli ultimi villaggi tribali dell'Etiopia. Appunti di osservazioni etnografiche e riflessioni antropologiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 402
Nella valle del fiume Orno ai confini dell'Etiopia vivono sedici minoranze etniche che hanno avuto ben scarsi cambiamenti nel corso della loro storia. L'autore ha cercato di non dare solamente un carnet di viaggio, e nemmeno una mera descrizione come negli asettici rapporti etnografici, ma di prestare attenzione alle dinamiche sociali, in una prospettiva diacronica e storica, accennando alle correnti interne a quelle culture e alle incipienti critiche e trasformazioni in atto, e dunque rendendo la dimensione della complessità delle modifiche di mentalità.
28,00 26,60

Etica, formazione e mondializzazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 320
19,50 18,53

Le maschere e gli specchi. Identità e differenze tra omologazione, eterogeneità, osmosi e complessità

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 368
Il volume offre una riflessione su identità e differenze, tematica infinita e per questo affascinante. Per far ciò si parte dai miti antichi perché là si trovano i simboli che tutt'oggi in Occidente ci portiamo dietro, e i temi fondamentali dell'identità sono là espressi con un fascino che ha una grande forza di suggestione. Il discorso prosegue in modo interdisciplinare e integrato sulla identità personale nella Prima parte, e su quella collettiva, sociale, culturale nella Seconda, nella quale si fa riferimento piuttosto a testi di letteratura o di carattere narrativo, e anche a film. Il testo, interdisciplinare e scorrevole, spazia in molti settori delle discipline umanistiche e non presenta un approccio specialistico, né vuole essere legato a una specifica scuola di pensiero: si intende comunicare piuttosto il senso della complessità della questione e della ricchezza delle problematiche coinvolte, fornendo gli strumenti perché il lettore si formi una propria idea.
40,50 38,48

La formazione dell'uomo in Socrate

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2004
pagine: 198
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.