Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Biancamaria Consales

Biografia e opere di Lilla Laperuta

Elementi di diritto amministrativo. Teoria e test per concorsi pubblici e aggiornamento professionale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
pagine: 510
Rivolto a tutti i candidati di concorsi nelle pubbliche amministrazioni e in enti statali e locali, il compendio di Diritto amministrativo espone in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutti gli argomenti normalmente oggetto di prove concorsuali e aggiornamento professionale. Il volume fornisce, infatti, una panoramica agile ma completa dei principali istituti del diritto amministrativo, alla luce degli ultimi aggiornamenti normativi e giurisprudenziali e affronta temi fondamentali come l’organizzazione della pubblica amministrazione, il procedimento e l’atto amministrativo, la responsabilità, la giustizia amministrativa e la digitalizzazione della PA.
26,00 24,70

Concorso Agenzia delle Entrate. 3970 funzionari per attività tributaria. Manuale sulle materie della prova scritta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2023
pagine: 1048
Il volume è rivolto ai candidati che devono sostenere la prova scritta del concorso per 3.970 Funzionari per attività tributaria indetto dall’Agenzia delle Entrate con bandopubblicato sul portale inPA il 27 luglio 2023 (codice concorso TRIB). Il manuale comprende tutte le materie d’esame: diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; contabilità aziendale; elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari.
48,00 45,60

Compendio di diritto amministrativo

Libro
anno edizione: 2021
pagine: 616
Il volume tratta del diritto amministrativo nella sua completezza, con un linguaggio semplice e approfondito, funzionale alla preparazione di concorsi ed esami. Il testo è aggiornato a: D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale), conv. dalla L. 11-9-2020, n. 120. Il decreto semplificazioni ha inciso significativamente sul procedimento amministrativo e il Codice dell’amministrazione digitale; Legge 30 dicembre 2020, n. 178 (Legge di bilancio): abroga gli articoli della legge concretezza che hanno introdotto i controlli biometrici nel pubblico impiego; D.L. 1 marzo 2021, n. 22 (Disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri) conv. con mod. dalla L. 22-4-2021, n. 55. La nuova riorganizzazione ha previsto, tra l’altro , il nuovo Ministero della transizione ecologica (N.B. : quando ho inviato le correzioni alla bozza ancora non era stata pubblicata in gazzetta la legge di conversione e non c’erano gli estremi, se vuoi li inserisco, se il testo non è ancora andato in stampa); D. L. 1 aprile 2021, n. 44 (Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici), che ha modificato, anche per i concorsi già banditi, i meccanismi di preselezione e svolgimento delle prove.
27,00 25,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.