Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bernardo Valli

Biografia e opere di Bernardo Valli

Quel che resta del «made in Italy»

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2018
pagine: 74
Il made in Italy è "qualcosa" di cui si sente molto parlare in tv, nei giornali, nel dibattito accademico ed anche in quello politico. È un fenomeno in cui gli italiani si riconoscono con orgoglio e, allo stesso tempo, è un aspetto centrale di ciò che rende l'Italia e gli italiani famosi - o perlomeno conosciuti - nel mondo. Il valore del made in Italy inteso come brand, la sua equity, dipende dai discorsi che attorno ad esso si fanno e, conseguentemente, soprattutto dall'insieme di immagini, associazioni mentali e impressioni che vivono nella mente e nelle emozioni del pubblico e dei consumatori. Questo libro prova ad indagare tale complesso patrimonio immateriale, frutto di un lungo processo di sedimentazione - appunto quello che resta - illustrando i dati di una ricerca comparata che analizza e confronta le percezioni di studenti italiani, americani e cinesi.
17,99 17,09

Il senso di un luogo. Nelle terre di Urbino

Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2018
pagine: 144
Oltre al limite delle mura ad Urbino c'è la magnificenza del paesaggio con a ridosso le colline e i monti dell'Appennino sullo sfondo. Chi lascia la Piazza Centrale e attraversa i portici e il Pincio, sa che sul torrione San Polo incombe la Massa Trabaria con il Monte Nerone ed il Catria, poi ancora la valle del Metauro ed il Mausoleo dei Duchi. Il Nomos di questo luogo è la straordinaria rispondenza fra la città storica e il paesaggio, legame di natura immateriale, che però non è facilmente valutabile attraverso criteri funzionali e quantitativi. Si tratta di una serie di caratteristiche che segnano la singolare fisionomia di questo luogo e ne definiscono la sua cifra espressiva.
32,99 31,34

Carlo Lizzani. Cinema, storia e storia del cinema

Carlo Lizzani. Cinema, storia e storia del cinema

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2007
pagine: 352
Carlo Lizzani è uno dei maestri del cinema italiano e con i suoi film ha segnato non solo la Storia della Settima arte, ma anche quella della cultura italiana del secondo dopoguerra. In questo libro un gruppo di studiosi del settore indagano alcuni aspetti della sua attività professionale e culturale partendo dal suo rapporto con la storia ed arrivando a quello con le nuove tecnologie. In appendice al volume sono riportati materiali inediti e soggetti non realizzati del regista.
26,99

15,49 14,72

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.