Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Barbara Franco

Biografia e opere di Barbara Franco

Per sempre nel mio cuore

Libro
editore: Gribaudo
pagine: 96
Età di lettura: da 1 anno.
16,90 16,06

Parole per leggere

Libro
editore: Gribaudo
pagine: 48
Età di lettura: da 2 anni.
16,90 16,06

Bimba dorme da sola. Passare alla cameretta in modo semplice e naturale

Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Imparare a dormire da solo è una delle piccole grandi sfide che la bambina, insieme ai genitori, si trova ad affrontare nei primi anni di vita. Un traguardo molto importante perché favorisce l’autonomia della piccola permettendole di sviluppare sicurezza in sé stessa. Le strategie, consigliate dai consulenti del sonno infantile, prevedono, innanzitutto, la preparazione di un ambiente rassicurante, la creazione di piccoli rituali che predispongono la bambina a dormire da sola senza costrizioni e, infine, una corretta igiene del sonno. Questo libro, grazie ai racconti illustrati, nasce proprio con l’obiettivo di accompagnare la bambina, con calma e dolcezza, ad affrontare il passaggio in modo naturale e renderlo così un’esperienza serena. Età di lettura: da 1 anno.
12,90 12,26

Bimbo dorme da solo. Passare alla cameretta in modo semplice e naturale

Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Imparare a dormire da solo è una delle piccole grandi sfide che il bambino, insieme ai genitori, si trova ad affrontare nei primi anni di vita. Un traguardo molto importante perché favorisce l’autonomia del piccolo permettendogli di sviluppare sicurezza in sé stesso. Le strategie, consigliate dai consulenti del sonno infantile, prevedono, innanzitutto, la preparazione di un ambiente rassicurante, la creazione di piccoli rituali che predispongono il bambino a dormire da solo senza costrizioni e, infine, una corretta igiene del sonno. Questo libro, grazie ai racconti illustrati, nasce proprio con l’obiettivo di accompagnare il bambino, con calma e dolcezza, ad affrontare il passaggio in modo naturale e renderlo così un’esperienza serena. Età di lettura: da 1 anno.
12,90 12,26

Giocare in inglese per i più piccoli. Tanti giochi e attività per parlare in inglese

Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Permettere a un bambino di crescere bilingue corrisponde a fargli un dono che lo accompagnerà per tutta la vita. Contrariamente a ciò che si pensa, non serve vivere all’estero o parlare perfettamente l’inglese. Il segreto è iniziare presto, essere costanti e rendere la lingua una parte integrante della vita quotidiana. Parlare la lingua inglese è come avere una chiave magica per aprire un portale su un universo ricco di possibilità: consente di comunicare con persone provenienti da tutto il mondo e di entrare in contatto con culture e punti di vista diversi dal nostro. Aiutare i bambini a imparare questa lingua, fin da piccoli, è un grande regalo per loro, perché hanno una capacità di apprendimento unica e irripetibile. In particolare, Giocare in inglese per i più piccoli permette ai bambini di parlare l’inglese… giocando! Quale modo migliore per introdurre una seconda lingua nella vita quotidiana? Ogni attività nel volume comprende un gioco da svolgere sul libro e una sua estensione “fuori dal libro” per continuare a esercitare l’inglese in ogni momento possibile: in casa, a scuola, all’aperto e nei momenti in attesa. All’interno si trovano oltre 70 giochi e attività, 5 giochi di società e 2 dadi conversation starter. Come per tutti i prodotti della linea QUID+, sono presenti anche tanti consigli per gli adulti, sulle tecniche pedagogiche utilizzate e su come continuare a divertirvi insieme nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 2 anni.
9,90 9,41

Tracciare per i più piccoli. Tanti giochi e attività per allenare creatività e motricità fine

Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Quante volte abbiamo chiesto ai nostri bambini, spesso già a partire dai due anni, se desiderano disegnare? Il disegno è quell’attività che compare spontaneamente nello sviluppo e che permette al bambino di rappresentare simbolicamente la realtà che lo circonda, supportando la sua conoscenza del mondo e la possibilità di esprimere sé stesso. I più piccoli inizialmente lasciano impronte e tracce con le dita di mani e piedi per puro piacere, poi sperimentano oggetti e diversi strumenti grafici e infine diventano capaci di guidare i segni sul foglio. Questo quaderno di attività è organizzato in tre sezioni, che aiuteranno il bambino ad acquisire e ad allenare le capacità propedeutiche al disegno e alla scrittura: “Traccio con il corpo”, “Traccio con la natura” e “Traccio con gli oggetti”. All’interno si trovano oltre 50 giochi e attività e 1 poster da colorare. Come per tutti i prodotti della linea QUID+, sono presenti anche tanti consigli per gli adulti, sulle tecniche pedagogiche utilizzate e su come continuare a divertirvi insieme nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 2 anni.
9,90 9,41

Ortografia per i più piccoli. Tanti giochi e attività per imparare a scrivere correttamente

Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Chi ha detto che l’ortografia non è divertente? Spesso viene percepita come un percorso a ostacoli, che ogni bambino deve affrontare nel corso della scuola primaria e che, a volte, può portarlo ad allontanarsi dalla scrittura, scoraggiato dalle troppe regole. Casa o cassa? Ghiro o giro? Sillabe, doppie, gruppi ortografici… che confusione! La scrittura è una delle forme più potenti di comunicazione, ma, per imparare a scrivere bene, è fondamentale sviluppare delle solide competenze linguistiche e fonologiche, elementi alla base del processo di letto-scrittura. In particolare questo libro si concentra su: riconoscere i suoni e le sillabe, distinguere le lettere e i fonemi e scoprire i gruppi ortografici. Grazie a Ortografia per i più piccoli i bambini potranno quindi muovere i primi passi verso l’ortografia in modo giocoso e divertente. All’interno si trovano oltre 60 giochi e attività, 1 giochi di società e 55 sticker. Come per tutti i prodotti della linea QUID+, sono presenti anche tanti consigli per gli adulti, sulle tecniche pedagogiche utilizzate e su come continuare a divertirvi insieme nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Per il mio fratellino maggiore

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 32
L’arrivo di un nuovo membro della famiglia porta scombussolamento e un grande cambiamento degli equilibri nelle relazioni. Per noi genitori è fondamentale che il primogenito accetti questo cambiamento e accolga al meglio il neonato. Una delle strategie consigliate dalla psicologia è quella di suggellare il primo magico incontro tra loro con un dono da parte del neonato per il fratellino maggiore, un primo mattoncino su cui costruire il loro legame d’amore fraterno. Età di lettura: da 1 anno.
12,90 12,26

Per la mia sorellina maggiore

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 32
L’arrivo di un nuovo membro della famiglia porta scombussolamento e un grande cambiamento degli equilibri nelle relazioni. Per noi genitori è fondamentale che la primogenita accetti questo cambiamento e accolga al meglio il neonato. Una delle strategie consigliate dalla psicologia è quella di suggellare il primo magico incontro tra loro con un dono da parte del neonato per la sorellina maggiore, un primo mattoncino su cui costruire il loro legame d’amore fraterno. Età di lettura: da 1 anno.
12,90 12,26

A pancia in giù. Per un tummy time ad alto contrasto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 48
Lo sai che i neonati vedono il mondo a… pancia in su? Nel passeggino, sul fasciatoio oppure in braccio, si tratta di posizioni in cui la muscolatura è poco sollecitata, con la conseguenza di un possibile rallentamento dello sviluppo delle abilità motorie. Per i bimbi, invece, trascorrere del tempo da svegli a pancia in giù è importantissimo perché favorisce sia lo sviluppo motorio sia quello sensoriale. Questo gioco educativo è stato pensato come una palestra per stimolare il Tummy Time (“il tempo del pancino”) ovvero aiutare i piccoli a trascorrere del tempo da svegli a pancia in giù, in modo da favorire lo sviluppo motorio e sensoriale: dal sollevamento della testa al rotolamento e al gattonamento, fino a sedersi e poi… i primi passi verso l’esplorazione del mondo! Grazie al tappetone calpestabile a misura di neonato e con figure ad alto contrasto, adatte quindi a stimolare, attraverso la vista, il movimento del bambino, il piccolo troverà il luogo ideale per praticare al meglio il suo tempo sul pancino. Il gioco comprende anche un libro dedicato ai genitori, con le teorie scientifiche più aggiornate per stimolare al meglio la motricità e la capacità visiva del bambino sin dai primi mesi di vita. Inoltre, offre consigli pratici su come applicarle al meglio e tante attività da svolgere insieme. Età di lettura: da 0 anni.
19,90 18,91

Coding con le fiabe. Giochi per stimolare il pensiero logico

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 48
Il coding è un metodo pedagogico sempre più diffuso in Italia e recentemente reso obbligatorio dal Ministero della Pubblica Istruzione nella scuola prima infanzia. Ma che cos’è il coding? È un termine inglese che possiamo tradurre con la parola «programmazione», ma niente paura, compiere i primi passi nel mondo della programmazione non è mai stato così semplice! Si tratta infatti di un gioco educativo basato sul coding umano che non prevede l’uso della tecnologia, pensato per allenare il pensiero logico-computazionale, il problem solving e l’orientamento spaziale del tuo bambino, capacità indispensabili per affrontare le piccole grandi sfide della vita e sviluppare i prerequisiti per diventare programmatori. Il gioco educativo, strutturato su più 8 livelli di difficoltà, è ambientato nel magico mondo delle fiabe, dove i ruoli sono tre: lo Gnomo, ossia l’esecutore, che agisce sul grande tabellone a terra muovendosi nello spazio secondo i comandi indicati dal Mago Birichino, l’istruttore, che dà le indicazioni verbali oppure formalizzate attraverso le carte codice. Dal livello 5, poi, entra in gioco la Fatina, ossia il debugger, con il compito di individuare eventuali errori nella sequenza delle istruzioni. Il libro guida per gli adulti offre una chiara spiegazione delle metodologie educative alla base del coding, sempre più diffuso in Italia, e tante attività pratiche per esercitarvi insieme. Età di lettura: da 3 anni.
19,90 18,91

Il grande libro dell'ansia. Riconoscerla e affrontarla per crescere bambini più sereni

Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 192
Siamo abituati ad associare l’ansia principalmente a noi adulti, purtroppo però negli ultimi anni si sta manifestando in fasce d’età sempre più basse. Essere genitori di un bambino ansioso non è un compito semplice. Spesso, infatti, l’ansia ha sintomi poco visibili dall’esterno e di conseguenza c’è il rischio che venga sottovalutata oppure è “mascherata” con reazioni emotive forti, come rabbia e paura, che ci confondono nella comprensione della criticità. Se non viene affrontata nel modo giusto, l’ansia può essere fonte di disagio nel bambino e andare a incidere nelle sue relazioni. Il grande libro dell’ansia aiuta a individuare in modo chiaro i segnali che fanno presagire la comparsa dell’ansia nel bambino. Tornano Pietro ed Elisa con i loro amici per raccontare diversi tipi di ansia in 13 storie illustrate e permettere ai bambini di immedesimarsi e di assorbire semplici strategie per gestire questa emozione nella vita quotidiana. La seconda parte del libro è dedicata agli adulti ed aiuta a capire, che cos’è l’ansia, quali sono le tipologie più diffuse nei bambini (come l’ansia da separazione, l’ansia relazionale, l’ansia da prestazione…) e quali sono i metodi e le strategie più efficaci, secondo la Terapia Cognitivo Comportamentale, per aiutare i piccoli a gestire questa difficile emozione. Età di lettura: da 5 anni.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.