Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Serra

Biografia e opere di Antonio Serra

Nathan Never. Stazione spaziale internazionale

Libro
pagine: 144
Nuova edizione di un volume che celebra un evento speciale, la collaborazione tra Sergio Bonelli Editore, ASI (Agenzia Spaziale Italiana) ed ESA (European Space Agency). Una storia a fumetti inedita, tutta a colori, accompagnata da ricchi contenuti extra dedicati alla lavorazione del volume e agli esperimenti italiani in programma nel corso della missione “Beyond”. Mentre Nathan Never è imbarcato sulla Conestoga, impegnato con i primi test sulla propulsione a curvatura, l’astronave viene investita da una “stringa di energia” e l’Agente Speciale Alfa si ritrova catapultato nel sistema solare del XXI secolo. Nella nostra epoca lo attende un incontro straordinario: quello con l’astronauta Luca Parmitano e i suoi colleghi della Stazione Spaziale Internazionale.
22,00 20,90

Ventimila leghe sotto i mari

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 704
Sul fondo dell’oceano fa la sua comparsa una creatura marina più grande di una balena, che terrorizza e sperona navi in tutto il mondo. Inizialmente appare come un isolotto, poi fa affondare barche e flotte che si ritrovano nei suoi paraggi. Così il professor Pierre Aronnax, insieme al suo servitore Conseil e all’esperto fiociniere Ned Land, partecipano alla spedizione per risolvere il mistero. La fregata americana Abraham Lincoln salpa da New York per l’oceano Pacifico alla ricerca del mostro marino, ma la bestia a cui danno la caccia si rivela essere una macchina, il Nautilus, guidata dall’enigmatico e tenebroso capitano Nemo. A bordo di questo sottomarino futuristico inizia una avventura alla scoperta degli abissi, tra gli sprofondati resti di Atlantide, attacchi di calamari giganti e capodogli, per un romanzo che ha avuto grande influenza su intere generazioni. Questa edizione del capolavoro di Jules Verne è impreziosita dalle centoundici illustrazioni degli artisti Riou e de Neuville, poi incise da Hildibrand, pubblicate nel 1871: come ci racconta nella sua prefazione il fumettista Antonio Serra, uno dei padri di Nathan Never e appassionato conoscitore dei mondi di Verne, da quel momento “il mondo cambia per sempre. Una storia immortale, un veicolo indimenticabile e un protagonista misterioso e affascinante riempiono di passione e ammirazione i lettori di tutto il mondo”.
18,00 17,10

Nathan Never. La Terra si frantuma!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 112
La Grande Catastrofe incombe sulla Terra! L’evento che ha devastato il mondo di Nathan Never, mutandone per sempre il destino, sta per accadere. L’anno 2024 ormai alle porte segnerà lo sconvolgimento anche del nostro pianeta? Forse c’è un modo per impedirlo, ma la soluzione può arrivare solo dal futuro. Nathan Never dovrà trovare il modo di viaggiare nel tempo e impedire che gli errori commessi in un lontano domani possano distruggere la realtà di oggi. Non potrà, però, compiere questa missione da solo: avrà bisogno dell’aiuto indispensabile di Luca Parmitano! Sergio Bonelli Editore torna a collaborare con l’astronauta Luca Parmitano, ideatore del soggetto di questa avventura in cui il suo alter ego a fumetti lotta spalla a spalla con l’Agente Speciale Alfa.
19,00 18,05

Trasformazione

Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2021
pagine: 400
La trasformazione, che non è più un istituto endosocietario, è caratterizzata dal principio della continuità dei rapporti giuridici pendenti tra centri di imputazione anche non personificati o soggettivi. L?operazione straordinaria consente il cambiamento delle regole organizzative in regime di continuità e non di sostituzione, evitando così un fenomeno di estinzione e di successiva costituzione di un soggetto giuridico o di un centro di imputazione. È anche possibile, con la trasformazione eterogenea, il cambiamento dello scopo inizialmente perseguito. La trasformazione è irrilevante per i terzi che potranno opporsi solo alla trasformazione eterogenea dimostrando che il cambio di causa determina per loro un pericolo di pregiudizio. Sono disciplinate, anche nella procedura, le trasformazioni progressive e quelle regressive prevedendo una disciplina volta a tutelare i soggetti (creditori sociali e soci) che potrebbero avere un pregiudizio. Non mancano le interpretazioni, anche giurisprudenziali, che ritengono possibili le trasformazioni atipiche strumentali ad assecondare esigenze di continuità tra o in centri di imputazione non espressamente previsti. Come nelle altre operazioni straordinarie, eseguita la pubblicità prevista in relazione alla trasformazione deliberata non potrà essere dichiarata l?invalidità dell?atto. Questo effetto sanante, volto a tutelare la stabilità dell?operazione, necessita di un coordinamento tra i diversi sistemi pubblicitari quanto gli adempimenti devono essere eseguiti in registri differenti.
89,50 85,03

Woman. Anna Lazzarini artbook

Libro: Libro rilegato
editore: Cut-Up
anno edizione: 2020
pagine: 64
«Conosco Anna da molto tempo, e tra i disegni che troverete in queste pagine le vignette realizzate per Legs Weaver, Nathan Never o Greystorm mi richiamano immediatamente alla memoria decine di momenti che hanno segnato professionalmente le nostre vite. Altre immagini, invece, non le avevo mai viste (alcune portano la data del 2019, che è lo stesso anno in cui scrivo, per cui sono recentissime) e ci fanno vedere la capacità assolutamente istintiva e naturale di Anna nel disegnare le anatomie sia maschili che femminili, accompagnandole a una composizione sempre sintetica ed efficace, la sua passione per gli animali (e i cavalli in particolare) la sua maniacale (qui è un complimento!) attenzione al dettaglio.» (dalla prefazione di Antonio Serra)
21,90 20,81

Trasformazione, fusione, scissione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2014
La trasformazione, la fusione e la scissione sono comunemente individuate come "operazioni straordinarie in quanto senza dubbio determinano in capo alla o alle società coinvolte una rilevante modifica della struttura e dell'organizzazione dell'attività d'impresa. Alla base di ogni operazione straordinaria vi è un'esigenza aziendalistica che, in relazione a quanto proposto dall'organo amministrativo, può portare i soci a decidere delle modifiche radicali della struttura societaria (e non) modificando, eventualmente, anche le finalità (lucrative, mutualistiche o altruistiche) che inizialmente avevano animato l'attività d'impresa. La riforma del diritto societario, recependo in parte alcune esigenze emerse nella pratica ed evidenziate dalla dottrina nonché qualche precedente giurisprudenziale, ha disciplinato la trasformazione eterogenea che, per via interpretativa, consente la modifica delle finalità dell'impresa anche mediante la fusione o la scissione. La disciplina delle operazioni straordinarie è in continua evoluzione anche quale conseguenza del recepimento di modifiche a lle precedenti direttive europee. Le novità normative sono sempre più caratterizzate dall'esigenza di semplificare alcune fasi dei procedimenti sia mediante l'utilizzo delle nuove tecnologie (sito web della società) sia prevedendo che, in presenza di determinati presupposti, i soci possano rinunciare ad alcuni termini o ad alcune informazioni documentali.
237,50 225,63

Diritto della sicurezza

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 588
Argomenti: la sicurezza in generale, l'incolumità pubblica, la scienza della sicurezza, la "scienza della sicurezza" come materia giuridica trasversale, la rilevanza costituzionale, sicurezza in senso "stretto" ed in senso "lato", la "sicurezza aziendale": Safety e Security, profili di diritto costituzionale, profili di diritto civile, profili di diritto penale e di diritto processuale penale, l'antitaccheggio, i documenti, frode, le intercettazioni, la legittima difesa, la truffa, l'uso legittimo delle armi, l'arresto ed il fermo, le informazioni, le investigazioni, profili di diritto amministrativo...
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.