Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Mazzocchi

Biografia e opere di Antonio Mazzocchi

La memoria dell'Occidente

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 112
Chi pensa che l’ISIS si possa sconfiggere con bombardamenti o con l’impiego di droni, non ha ancora compreso che in ballo c’è una nuova ideologia di vita che, per la prima volta, sta mettendo in discussione la presunta superiorità dell’Occidente. Un’ideologia del genere può essere contrastata con principi di vita altrettanto forti e con essa in antitesi, ma l’Europa e l’Occidente hanno dimostrato di essere divenuti un involucro vuoto, privo di quella fede per la quale un uomo è pronto anche a morire. È proprio questo il centro del ragionamento. Per quali valori e principi morali noi, uomini e donne nati e vissuti in un territorio che ci garantisce qualsiasi espressione di libertà, siamo realmente disposti a sacrificare la nostra vita?
10,00 9,50

Onorevole? No, grazie avvocato!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 200
Antonio Mazzocchi, in queste pagine ripercorre le tappe più importanti della sua vita, come avvocato e come politico. Un percorso lungo quasi quarant'anni che lo ha visto protagonista attivo della politica. Non è un libro storico, ma è un libro fatto di storie, che raccontano i grandi cambiamenti politici e sociali per arrivare a quello che l'autore definisce "il peggior clima di antipolitica che si potesse immaginare in questo Paese". L'autore racconta, utilizzando storie della sua vita, il decadimento di certi politici e la connivenza di tanti cittadini, che a quei politici hanno sempre rinnovato la propria preferenza di voto. Un sistema di corruzione bifronte, tenuto in piedi da un pugno di politici, con il sostegno essenziale di tanti semplici cittadini.
10,00 9,50

Una speranza chiamata Italia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 120
Un bilancio politico dal 1994 al 2013. Un saggio su come l'Italia poteva crescere di più e non l'ha fatto, perchè dominata da un clima sempre rissoso, da tante compagini diverse e diversificate, dal pressapochismo e dalla poca volontà. Ma rimane ferma la speranza nei giovani.
8,00 7,60

A tavola con la storia. Avvenimenti, personaggi e ricette che hanno fatto l'Italia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 192
Un libro, tra il serio ed il faceto, che vuole essere un compagno di viaggio per quanti non conoscano la storia del nostro Paese dal punto di vista culinario. Spesso, più di quanto si creda, una bella tavola imbandita è stata il perno attorno a cui si è fatta la storia italiana. Non solo Garibaldi e l'unificazione del Regno; qualcos'altro ci lega indissolubilmente: il cibo in tutte le sue mille sfaccettature. Completo di ricette e immagini.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.